La Moda aiuta il Duomo: mostra ed asta a Milano

La Moda aiuta il Duomo è l’iniziativa charity per sostenere il Duomo, simbolo di Milano nel mondo, con una raccolta fondi a favore di “Adotta una guglia”

chiudi

Caricamento Player...

La Moda aiuta il Duomo è l’iniziativa che è stata presentata al Museo del Duomo di Milano in cui la Veneranda Fabbrica, con il patrocinio di Camera della Moda Italiana, con il sostegno di Tiffany&Co e la collaborazione di Christie’s, si occupa del progetto charity di raccolta fondi a sostegno dei restauri del Duomo “Adotta una Guglia”. Alcuni brand del mondo della moda hanno messo a disposizione le  proprie creazioni e martedì 19 aprile nella sala delle Colonne si terrà un‘asta benefica, battuta da Christie’s, il cui ricavato andrà interamente ad “Adotta una guglia“.

La Moda aiuta il Duomo

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Mons. Gianantonio Borgonovo, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, Raffaella Banchero, Direttore di Tiffany&co Italia, Philippe Daverio, critico d’arte, e il Cavalier Mario Boselli, Presidente Onorario di Camera della Moda Italiana.

Proprio Mario Boselli ha affermato:”I nostri stilisti hanno risposto numerosi all’iniziativa e ora spero che la collaborazione possa proseguire anche fuori dai confini nazionali e raggiungere nuovi sostenitori. A tal fine ho proposto a Diane von Furstenberg di promuovere un’iniziativa simile a New York”.

Armani, Missoni, Etro, Ferragamo, Gucci, Trussardi, Cavalli, Krizia, Prada, Corneliani, Moncler, Vicini: questi sono solo alcuni nomi degli stilisti che hanno aderito all’iniziativa e Tiffany&Co parteciperà  all’iniziativa donando un gioiello.

A partire da giovedì 14 aprile, tutti coloro che entreranno all’interno del Grande Museo del Duomo, tra le sale del palazzo visconteo, avranno la sorpresa di vedere una piccola mostra-anteprima di dieci abiti destinati all’asta e che formano loro stessi un’opera d’arte, impreziositi dai gioielli scelti per l’occasione da Tiffany&Co, affiancati alle preziosità delle forme antiche.

L’iniziativa La Moda aiuta il Duomo si inserisce tra gli eventi del Fuorisalone 2016 e la mostra sarà visitabile fino al 19 aprile.

La sera del 19 aprile si terrà l’asta su invito ma aperta anche al pubblico ma, dato il gran numero di adesioni, si potrà partecipare anche attraverso la piattaforma di aste on line CharityStars.

L’infinito racconto del Duomo e l’eccellenza della Moda Italiana insieme per aiutare il simbolo di Milano nel mondo.

Duomo_1

Clicca qui per vedere la fotogallery completa