La mamma: ecco perchè è così importante nella vita di ognuno

La mamma è sempre la mamma, un punto di riferimento imprescindibile

chiudi

Caricamento Player...

Per quanto fin da bambini si cerchi di ottenere la propria indipendenza dalla mamma, non possiamo negare che lei sia il grande punto di riferimento della nostra vita.

Leggi anche: Si può cercare quanto si vuole ma nessuna amica sarà meglio della mamma

Gli occhi di una mamma guarderanno sempre il proprio figlio con un’amore unico e puro, come nessun altro saprà fare. Ci sono anche una serie di motivi che rendono la mamma insostituibile, ad esempio il fatto che lei con uno sguardo capisca che abbiamo bisogno del nostro piatto preferito per dare una svolta positiva a una giornata no.

Ai suoi occhi, i figli saranno sempre bellissimi e speciali, sa trovare tutti i pregi che magari non si sa di avere ed è davvero felice quando i suoi figli raggiungono un loro obiettivo che si erano prefissati e per cui avevano lavorato molto.

Ma una madre si vede soprattutto nel momento del bisogno, quando abbiamo bisogno di essere consolati o perdonati per un errore commesso, ci aiuta sempre a ragionare e ha una parola giusta in ogni occasione.

Sa essere forte per noi quando viviamo un momento difficile e con la sua forza ci dà l’esempio per crescere e migliorarci giorno dopo giorno, anche quando siamo già adulti, anzi, forse anche di più.

Una mamma farà qualunque cosa per vederci sorridere, perchè è il sorriso dei figli che le dà la gioia di essere una grande mamma.