La Longuette, torna di Moda.

Sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2013-2014, torna di moda la gonna a “longuette”, intramontabile e  un po’ vintage.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2013-2014, torna di moda la gonna a longuette. Intramontabile, un po’ vintage, la longuette è stata riproposta dai molti stilisti in varie versioni nelle loro collezioni invernali.

Dai modelli strech, a quelle classiche sotto il ginocchio, per finire a  quelle più decisamente cool che donano un delizioso effetto a ruota.

Il primo a riproporla è  lo stilista Antonio Marras  che punta su  modelli morbidi ed eleganti, caratterizzati da stampe paesaggistiche e tapestry.

Alexander Wang,  Chloé,  Scervino, Louis Vuitton e  Stella McCartney  propongono, invece, la longuette in una chiave più semplice, classica  e a tinta unita.

La maison Jason Wu, la ripropone nel modello a righe trasparenti, mentre Karl Lagerfeld per la maison Fendi, propone  una longuette dalle trame camouflage o in pelle rossa lucida.

Infine, lo stilista  Fausto Puglisi la propone, ispirandosi allo stile tartan, molto in voga per le collezioni autunno/inverno.

Insomma care amiche, la longuette è considerata un altro must have di questo periodo e…quindi ad ognuna la sua longuette!