La fuitina sbagliata è il film che ha segnato il debutto al cinema della coppia comica I Soldi Spicci: ecco i luoghi dove è stata girata la pellicola.

Dopo essersi fatti conoscere sul web grazie alle loro divertenti sketch, nel 2018 I Soldi Spicci hanno debuttato al cinema con il loro primo film: La fuitina sbagliata. La commedia, diretta da Mimmo Esposito, non poteva che essere ambientata in Sicilia, la regione da dove i due protagonisti, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, provengono. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i luoghi nei quali sono state girate le varie scene del film.

La fuitina sbagliata: le location del film

Come anche il titolo suggerisce, la pellicola parla di una fuga ma non di due innamorati che vogliono stare insieme, bensì di due che non vogliono stare insieme. La fuitina sbagliata è ambientata principalmente in un piccolo borgo chiamato Marzandello ma in realtà le riprese sono state effettuate in gran parte a Castelbuono.

panoramica palermo sicilia
panoramica palermo sicilia

In totale le riprese del film sono durate cinque settimane e sono state effettuate tra il mese di novembre e quello di dicembre del 2016. Oltre che a Castelbuono, alcune scene sono state girate anche a Pollina, a Geraci Siculo e a Palermo, nella zona dei Quattro Canti e di via Bara dell’Olivella.

La fuitina sbagliata: il cast del film

Come detto in precedenza i grandi protagonisti di La fuitina sbagliata sono I Soldi Spicci, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, che abbiamo potuto vedere anche nell’ottava edizione di Pechino Express (erano la coppia de I Palermitani).

Al loro fianco in La fuitina sbagliata hanno lavorato anche Paride Benassai, Barbara Tabita, David Coco, Luca Lombardi, Stefania Blandeburgo, Alessandro Bolide e Maurizio Marchetti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2023 2:28


Made in Italy – Una casa per ritrovarsi: ecco le location del film con Liam Neeson girato in Italia

Dove vedere Manchester City-Inter in streaming