La forza dell’amicizia contro il cancro: la foto fa il giro del web

Maliyah Jones e Madelina DeLuca hanno 5 anni e combatto il cancro insieme con la forza di un abbraccio

chiudi

Caricamento Player...

Hanno solo cinque anni Maliyah Jones e Madelina DeLuca, ma si trovano entrambe a combattere una delle più brutte malattie: il cancro.

Leggi anche: Combattere il cancro al seno con un fumetto grazie a Alexandro Palombo e la Serie Survivor

Le due bambine si trovano all’ospedale di Pittsburgh dove la mamma di Maliyah, Tazz Jones, le ha immortale mentre abbracciate si apprestavano a guardare il paesaggio fuori dall’ospedale. Entrambe con la testa rasata a causa delle chemioterapie a cui sono sottoposte per combattere il cancro. La foto ha presto fatto il giro del web  e ha commosso il mondo.

Maliyah è ammalata da 3 anni di un enorme cancro all’addome a quarto stadio, Madeline, invece, ha una forma acuta di leucemia. In questa tristissima situazione, le due bambine sono diventate amiche e si sostengono a vicenda giorno dopo giorno.

La mamma di Maliyah in seguito alla pubblicazione della foto, ha spiegato:

“I bambini che si aiutano tra loro riescono sempre a far capire che tutti dovrebbero avere la loro forza di fronte a malattie simili”

Dai bambini si può imparare molto anche nei momenti e nelle situazioni più difficili, dove non perdono mai la speranza e la voglia di vivere.

Con lo scatto che ha commosso il mondo, si spera che possano arrivare alle famiglie gli aiuti necessari per permettere alle bambine di lottare insieme contro il cancro.

bimbe cancro