Parole forti e parole dolci quelle di Zelda, figlia di Robin Williams a poco più di un anno dalla scomparsa del padre, sconfitto dalla depressione

Un messaggio di speranza quello che Zelda, figlia di Robin Williams decide di scrivere sul suo profilo Instagram, dedicandolo a tutti, ma in particolare a chi, come suo padre, soffre di depressione.

Leggi anche: Le ultime ore di vita di Robin Williams in un docu-reality “Autopsy”

E’ passato poco più di un anno dalla morte del celebre attore, un anno di riflessioni e momenti di grande tristezza per Zelda Williams, per la quale è stata dura accettare il suicidio del padre Robin.

Zelda ora ha imparato a sorridere e ha voluto lanciare un messaggio di speranza rivolgendosi in particolare a coloro che non riescono a trovare la felicità, che è nelle piccole cose e va goduta fino in fondo.

Sul suo profilo Instagram, accanto a una foto raffigurante una luna sul mare, ha scritto queste parole:

“La luna sorge sul lago. Ho passato la notte in preda ai brividi e ridendo assieme alle persone che amo per godere di questo spettacolo. Abbiamo ammirato la luna e trascorso del tempo ridendo a crepapelle e sono davvero grata di ogni singolo secondo che ho vissuto. Nel corso di quest’anno sono giunta a una conclusione che mi sento di condividere qui, per chiunque possa averne bisogno: evitare la paura, la tristezza o la rabbia non significa essere felici. Vivo la mia tristezza ogni giorno, ma non me la prendo più. Invece, so che ogni singolo momento di gioia che vivo e trovo, non è fatto per essere dimenticato, ma per essere vissuto e goduto. Non è semplice. Infatti ci vuole più sforzo per fare consapevolmente una cosa come questa che lasciarsi andare alla tristezza. Ma con tutto il cuore vi posso dire che vale davvero la pena tentare. E per tutti quelli che soffrono di depressione… so bene quanto lungo e oscuro possa essere il tunnel, ma se vi sembra impossibile trovare la felicità, aggrappatevi alla speranza, anche se può sembrare debole. Perché ve lo prometto: ci sono abbastanza notti di luna piena tali da essere condivise da tutti noi. A prescindere dal come o dal quando troverete la vostra strada”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG