La depilazione è un incubo per le pelli sensibili: la ceretta al caramello è la soluzione

La ceretta araba al caramello è l’ideale per chi non sopporta il dolore della depilazione e ha la pelle molto sensibile

chiudi

Caricamento Player...

La depilazione è sempre un argomento delicato, soprattutto per chi ha la pelle sensibile e non sopporta il dolore della ceretta, anzi, la vede come un incubo. Per fortuna ci sono diversi metodi di depilazione, tra cui la ceretta araba, perfetta per chi sogna un trattamento efficace, ma indolore.

Leggi anche: A quanti anni è consigliabile iniziare a fare la ceretta?

La ceretta araba è semplice da fare, e la si può preparare anche in casa, per un trattamento fai da te, comodo ed economico.

Ciò che serve per preparare la ceretta araba, sono tutti ingredienti facilmente reperibili in cucina: zucchero, acqua, succo di limone, miele e un pizzico di sale. Si procede mettendo in un pentolino antiaderente lo zucchero, poi, mescolando, si aggiungono tutti gli altri ingredienti, partendo da acqua, succo di limone, miele e sale. Si cuoce e ssi mescola fino a ottenere un composto elastico.

La particolarità della ceretta araba è che non va utilizzata calda, ma fredda, infatti è bene preparare il composto qualche ora, o anche un giorno prima. Per eseguire questo tipo di ceretta, basterà prendere il composto e stenderlo sulla pelle con l’aiuto della dita e poi rimuoverlo con forza contropelo.  Se rimangono residui si possono facilemente rimuovere con del cotone intinto nell’olio di oliva.

Per la sua formula, la ceretta araba è molto delicata e non lascia irritazione o antiestetici puntini rossi. Per rendere la pelle ancora più morbida e liscia, potrete idratarla con un olio addolcente naturale, come quello di cocco o di argan.