Presentata la nuova collezione Dior Cruise 2016 con un esclusivo evento al Palais Bulles nel sud della Francia

Dior ha scelto una location d’eccezione per presentare la sua collezione cruise: si tratta del Palais Bulles a Théoule sur Mer, progettato da Antii Lovag, un’ edificio originale dalle forme morbide e curvilinee.

Leggi anche: Dior: la nuova collezione Make-up Tie Dye

Lo stilista di Dior Raf Simons si è ispirato ai passaggi e alla memoria del sud della Francia, questo il motivo della scelta della location spiegata dal direttore creativo:

“Volevo che questa collezione esprimesse un’idea di libertà, di gioco e di individualità, soprattutto rispetto agli archivi Dior”

Lo stesso designer che ha progettato l’edificio ha detto la sua sulla collaborazione con Dior:

“Per molti versi, questa visione architettonica si discosta da qualunque altra. È più umana che razionale, rappresenta l’individualità e la leggerezza. È un luogo che mi affascina da molti anni e sono davvero onorato di potervi presentare questa collezione”

La collezione Dior Cruise 2016 esprime forza e libertà con una grande attenzione per la femminilità mai trascurata, anzi, esaltata. Lo stilista Raf Simons ha spiegato:

“Il concetto alla base non è assolutamente pesante, ma al contrario è leggero, giovane, e questa leggerezza si traduce alla lettera nella collezione, donandole una grande freschezza. La maggior parte delle costruzioni architettoniche dei capi trae ispirazione direttamente dai cappotti di Christian Dior; ma in questo caso i tessuti pesanti sono accantonati, si crea un gioco di scale e alcuni elementi stilistici dei capi di ispirazione vengono applicati su altri abiti, come un collage.”

Tra gli ospiti presenti alla sfilata ci sono state Dakota Fanning, Cressida Bonas, Zoe Kravitz e Miroslava Duma, tutte vestite Dior.

Clicca qui per guardare il video dell’evento e scoprire la collezione!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 9:57


I fashion look delle star ai Bafta, i premi televisivi britannici

Invitata a un matrimonio? Ecco il look giusto da scegliere