La Castagna un Toccasano per la nostra Bellezza del Viso e dei Capelli.

Le castagne per ottenere dei veri e propri  trattamenti esfolianti o scrub e trattamenti rinvigorenti.

chiudi

Caricamento Player...

Carissime amiche, il frutto di questo periodo autunnale  è sicuramente la castagna. Non è solo utilizzato come alimento, in grado di  contrastare anemia, stanchezza e  stitichezza ma è anche un ottimo toccasana per la nostra bellezza del viso e dei capelli. Grazie alle loro proprietà antiossidanti e rivitalizzanti, le castagne vengono usate in numerose Spa, per ottenere dei veri e propri  trattamenti esfolianti o scrub,  trattamenti rinvigorenti e in ultimo anche per i pediluvi.

Per esfoliare in modo ottimale il  nostro viso, difatti, possiamo mescolare cinque cucchiai di  farina di castagna (che troviamo in qualsiasi supermercato) con altrettanti cucchiai di olio di oliva ed applicarli sulla pelle per renderla decisamente più liscia. Applicare sul viso con un auto-massaggio e in ultimo, risciacquare.

Per il nostro corpo si utilizza lo stesso principio sempre dosando in maniera costante la quantità di olio d’oliva con quella della farina di castagna,  si amalgama come sopra il prodotto, si stende sul corpo e poco dopo si risciacqua. Per rafforzare e rendere lucenti i nostri capelli invece, si può preparare un impasto formato da una ventina di castagne lesse, un cucchiaio di hennè neutro e una tazzina di olio di germe di grano. Successivamente applicare il composto frullato sulle punte dei capelli umidi e lasciare in posa per circa due ore. Avvolgere i capelli con un asciugamano caldo o una pellicola trasparente. In ultimo, con acqua tiepida, risciacquare i capelli. L’effetto lucente e rigenerante per i nostri capelli è assicurato.