La carriera di Teo Mammucari

Scopriamo la carriera televisiva di Teo Mammucari: tutti i programmi condotti dall’esuberante e irriverente conduttore e attore italiano

chiudi

Caricamento Player...

Teo Mammucari è uno dei personaggi del piccolo schermo italiano. Nato a Velletri dopo diversi anni di gavetta nei villaggi turistici debutta nel tubo catodico ricoprendo inizialmente il ruolo di autore televisivo. Il suo carattere esuberante e sopra le righe sono destinati a grandi cose e a conquistare il grande pubblico.

Il grande successo televisivo

Arrivano così i primi programmi tv: “Seven Show” sulla emittente televisiva Europa 7 sino al grande salto nella rete Mediaset. Nel 1999 è una delle Iene del famoso programma televisivo, ma è nel 2000 che si fa conoscere conquistando la grande popolarità. Nel 2000, infatti, conduce in seconda serata il programma “Libero”. La sua grande occasione. Si tratta di un programma basato su una serie di scherzi telefonici che permettono a Teo di mostrare le sue innate qualità di intrattenitore e presentatore. Il successo è immediato al punto che il programma viene confermato per quattro edizioni. Nel 2014 debutta come cantante con “Nando” divenuto un vero e proprio tormentone. Dopo il successo di “Libero” ritorna a Mediaset dove presenta per due anni il programma televisivo “Veline” e poco dopo “Velone”. Seguono una serie di programmi tv: da “Mio fratello è pakistano” (2006), “Distraction” (2007), “Cultura Moderna” e “Cultura Moderna Sprint”.

Prossimo giudice di Tu si que vales

Nel 2008 è uno dei presentatori dell’edizione 2008 del Festivalbar, mentre l’anno dopo è su Italia 1 nel programma “Primo e ultimo” e poco dopo anche a “Scherzi a parte”.  Nel 2009 conduce per tutto il periodo estivo il quiz musicale “Sarabanda” e tra il 2010 e 2011 il programma “Fenomenal” trasmesso su Italia 1. Nel 2010 sempre su Italia 1 è protagonista di “The Call – Chi ha pura di Teo Mammucari?”, mentre l’anno dopo conduce “Wind Music Awards”. Sempre nel 2011 conduce “The cube – La sfida” a cui seguono “Lo show dei record” (2012),  “La grande magia – The Illusionist” (2013), “Jump! Stasera mi tuffo” (2013). Ultimi programmi: le Iene e quest’anno sarà uno dei giudici chiamati a votare i protagonisti della nuova edizione di Tu si que vales.

(fonte foto: Facebook)