La carriera televisiva di Massimo Ceccherini

Massimo Ceccherini è un attore comico e regista italiano, noto al pubblico per aver partecipato a quasi tutti i film di Leonardo Pieraccioni.

chiudi

Caricamento Player...

Oltre alla lunga carriera cinematografica, Massimo Ceccherini è apparso molto spesso anche sul piccolo schermo, anzi, è proprio dalla televisione che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Gli esordi di Massimo Ceccherini

Alla fine degli anni ’80, il giovane Ceccherini debutta nel mondo della televisione partecipando al famoso programma La Corrida, condotto dal noto presentatore Corrado. Ceccherini ha così la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico. Insieme all’amico Alessandro Paci, Massimo porta avanti il mestiere di cabarettista e verso la metà degli anni ’90 partecipa al programma Aria fresca di Videomusic.

Il successo

Grazie al mondo della televisione, Massimo Ceccherini ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio tutto suo in cui mettere in scena la propria comicità. Dal piccolo schermo al mondo del cinema il passo è stato breve: dal 1990, infatti, il comico comincia a lavorare per numerose commedie italiane e il successo arriva quando stringe il famoso sodalizio con il regista Leonardo Pieraccioni. Massimo si è comunque sempre mosso con destrezza tra il mondo del cinema e quello del piccolo schermo: nel 2001 ha condotto, a fianco di Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale, il Festival di Sanremo e nel 2005, insieme all’amico Pieraccioni, è apparso in una puntata di Striscia la notizia. L’anno dopo, nel 2006, Ceccherini partecipa come concorrente naufrago alla quarta edizione de L’isola dei famosi – Hounduras, ma viene eliminato per aver bestemmiato pubblicamente.

Quando, quest’anno, gli è stato proposto di partecipare nuovamente al reality show, Massimo Ceccherini non ci ha pensato un attimo: sarà uno dei naufraghi della 12esima edizione de L’isola dei famosi che avrà inizio lunedì 29 gennaio. A distanza di 11 anni, Massimo ritornerà così sull’isola.

Fonte foto copertina:facebook.com/massimo-ceccherini-144040612328699/