La carriera di Serena Autieri

Serena Autieri è un’attrice e cantante napoletana dalla lunga carriera teatrale, televisiva e cinematografica: una vita dedicata alla recitazione.

chiudi

Caricamento Player...

Dal 14 febbraio fino al 19 Serena Autieri è torna sul palco nelle vesti della principessa Diana, per lo spettacolo teatrale Diana & Lady D, in scena al Teatro Sistina di Roma.

Gli esordi di Serena Autieri

Serena Autieri fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 1997, quando incide il suo primo album, Anima soul. Artista a 360 gradi, oltre ad essere un’aspirante cantante, il sogno di Serena è anche quello di diventare un’attrice professionista. Nel 1998 la giovane napoletana conquista una parte nella soap opera Un posto al sole, nella quale interpreta il ruolo di una giovane cantante. Nel 2001 Serena conduce, a fianco di Alberto Castagna, la trasmissione televisiva Stranamore e, in poco meno di 4 anni, Serena riesce a conquistare un posto nel  mondo della televisione.

Il successo

Dal 2002 Serena Autieri diventa una delle attrici italiane più richieste: sono in molti a volerla per le proprie produzioni: l’attrice viene scritturata come protagonista per la miniserie Tutti i sogni del mondo. Seguono lo spettacolo teatrale Vacanze romane nel 2004, e la pellicola cinematografica Sara May, diretta da Marianna Sciveres. Inoltre Serena diventa un volto fisso della fiction italiana: nel corso degli anni partecipa a numerose serie televisive delle quali spiccano sicuramente L’onore e il rispetto e Agrodolce. Inoltre, comincia a farsi strada nel mondo del cinema recitando in Notte prima degli esami – Oggi, Natale in SudAfrica, Femmine contro maschi e Il rosso e il blu. Per il teatro, invece, porta in scena insieme al grande Giorgio Albertazzi Shakespeare in Jazz, presentato al Sistina di Roma, nel 2009.

Sempre al Sistina, Serena è appena tornata in scena con il bellissimo spettacolo dedicato a Lady Diana, le cui repliche, si spera, possano arrivare in Inghilterra.

Fonte foto copertina:facebook.com/serenaautieriofficial/