La carriera di Nathaly Caldonazzo tra televisione, cinema e teatro

Dal debutto come ballerina al grande successo come primadonna del Bagaglino sino alla svolta come attrice teatrale: la carriera di Nathaly Caldonazzo

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, ballerina, showgirl e conduttrice: la carriera a 360° gradi di Nathaly Caldonazzo che per il 2017 ha deciso di rimettersi in gioco partecipando al reality televisivo “L’Isola dei Famosi“.

Il debutto

Nathaly Caldonazzo ha cominciato da giovanissima a lavorare nel mondo dello spettacolo. Dapprima come modella lavorando tra Roma e Milano e successivamente come ballerina partecipando a diversi programmi di successo della RAI come “Stasera Lino”, “Cocco” e “Fantastico 10“. Parallelamente all’attività di ballerina, Nathaly nel 1989 debutta al cinema nel film “Fratelli d’Italia” di Neri Parenti a cui seguono diverse pellicole di discreto successo in cui recita piccoli ruoli come: “Abbronzatissimi“, “Angeli al Sud“, “Nessuno mi crede” e tanti altri. Nei primi anni ’90 arriva alla ribalta della cronaca rosa per la relazione d’amore con Massimo Troisi, attore a cui resterà legata sino al 1992 anno della sua morte. Nel 1993 debutta come attrice sul piccolo schermo partecipando alla serie tv “Passioni” di Fabrizio Costa e due anni dopo in “Estate Calda“.

Il sucesso

Il 1998 è l’anno della definitiva consacrazione di Nathaly Caldonazzo sia come attrice che showgirl. Partecipa al film “Paparazzi” di Neri Parenti e debutta nel ruolo di primadonna nello show dello sabato sera “Gran Caffè” di Pier Francesco Pingitore. Diventa così una delle donne di punta del celebre Bagaglino partecipando a diversi spettacoli teatrali e televisivi come “Il Ribaldone” e “Saloon“. Nel 2000 è nuovamente al cinema nel film “Maria Maddalena” di Raffaelle Mortes e nel 2001 prosegue la sua carriera teatrale ne “Il Vantone“. Seguono tantissime opere teatrali, la partecipazione alla soap opera campione d’ascolti “Centovetrine“, una puntata di “Rex” e nel 2006 partecipa al programma “Capodanno Italiano” trasmesso su Raiuno. Negli ultimi dieci anni si è interamente dedicata al teatro partecipando a numerose opere tra cui “La locandiera” e la più recente “Il malato immaginario“. In televisione ritorna da protagonista come naufraga dell’edizione 2017 de “L’Isola dei Famosi“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/nathalycaldonazzoofficial/)