La carriera di Michelle Hunziker

La carriera di Michelle Hunziker: non solo conduttrice di successo, ma anche attrice, cantante, modella e testimonial di brand di moda

chiudi

Caricamento Player...

Dagli esordi come modella al grande successo come conduttrice e personaggio televisivo in Italia e Germania. La carriera a 360° della simpaticissima Michelle Hunziker.

Il debutto

Classe 1977, a soli 13 anni Michelle Hunziker lascia la Svizzera con la mamma per trasferirsi in Italia. Dapprima Bologna e poi Milano dove all’età di 17 anni arriva intenzionata a lavorare nel mondo della moda. Nella capitale meneghina viene selezionato da Riccardo Gay e comincia così la sua carriera nel mondo della moda sfilando per importanti marchi come La Perla, Rocco Barocco e Giorgio Armani. Non solo, diventa testimonial per la campagna pubblicitaria di una biancheria intima che diventa un successo nazionale. Arriva così la televisione: dapprima come ospite a “Buona Domenica” e nel 1996 debutta ne “I Cervelloni” accanto a Paolo Bonolis. Sono anni impegnativi ma di grandi successi: Michelle arriva a Mediaset dove conduce “Paperissima Sprint”, “Colpo di fulmine” e partecipa alla miniserie “La forza dell’amore“.

Zelig, Sanremo e Striscia

Dopo i primi grandi successi in Italia nel 1998 sposa il cantante Eros Ramazzotti. Nel 1999 ritorna su Canale 5 con “La festa del disco” con Pippo Baudo a cui seguono “Donna sotto le stelle” e “Tacchi a spillo“. Nel 2000 è tra le protagoniste del film “Alex l’Ariete” con Alberto Tomba e l’anno dopo conduce “Zelig” e “Scherzi a Parte“. Due trasmissioni di successo che le fanno vincere il Premio alla Regia Televisiva come rivelazione dell’anno. Tra il 2002 e 2003 conduce due edizioni del “Festivalbar” e nel 2004 arriva sulla scrivania del tg satirico di “Striscia la Notizia” accanto a Ezio Greggio. Nello stesso periodo conduce cinque edizione di “Paperissima” con Gerry Scotti e nel 2007 viene scelta da Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo. Una carriera ricca di successi professionali e privati per Michelle Hunziker, tra i volti televisivi più amati degli ultimi anni.

(fonte foto: https://www.facebook.com/michelle.hunziker.official/)