La carriera di Marica Pellegrinelli

La giovane modella e attrice Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, è riuscita ad entrare nel mondo dello spettacolo direttamente dalla porta principale.

chiudi

Caricamento Player...

Marica Pellegrinelli, oltre alle sue numerose partecipazioni sia nel mondo della televisione che in quello del cinema, deve la sua notorietà soprattutto al matrimonio con il famoso cantante Eros Ramazzotti, che le ha dato la possibilità di andare spesso sotto i riflettori.

Gli esordi di Marica Pellegrinelli

Dopo aver studiato per molti anni recitazione a Milano e a Roma, Marica Pellegrinelli è riuscita ad ottenere numerosi parti in film sia italiani che internazionali. Tra i tanti titoli spiccano sicuramente Sono tornato al nord, diretto da Franco Diaferia nel 2006 e, nello stesso anno, La cena per farli conoscere di Pupi Avati. Per quanto riguarda i titoli internazionali, Marica è stata scritturata per una piccola parte in Somewhere, di Sofia Coppola, e La versione di Barney, diretto dal regista Richard J. Lewis nel 2009. Nonostante fossero pur sempre piccole parti, queste partecipazioni cinematografiche le hanno dato la possibilità di farsi conoscere all’interno del mondo dello spettacolo.

Il mondo della televisione

Nel 2009 infatti, Marica viene scritturata per recitare in un episodio della serie televisiva Don Matteo 7, a fianco di Terence Hill. Inoltre, in qualità di modella, ha preso parte alla campagna pubblicitaria di “Corsica e Sardinia Ferriers” e a quella della nota azienda di moda “Peuterey”. Sempre nel 2009 è stata una delle madrine ai Wind Music Awards. Dal 2010 in avanti, Marica Pellegrinelli ha cominciato a lavorare a pieno ritmo: è stata testimonial per le pubblicità della Lavazza, Morini Gioielli, Dodo Pomellato e Lascana. Inoltre ha realizzato vari servizi per svariate riviste di moda e nel 2013 è diventata una delle madrine degli MTV Awards. Sempre nello stesso anno ha sfilato al Yamamay Fashion Show, essendo anche una delle testimonial del grande marchio per la linea mare “Yamamay Summer Collection 2013 – A touch of Italy”.

La carriera di Marica va a gonfie vele, anche se ha dovuto presto imparare a destreggiarsi tra il lavoro e la famiglia: insieme al marito Eros, ha dato alla luce due bellissimi figli.

Fonte foto copertina:facebook.com/MaricaPellegrinelli/