La carriera di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta è una famosa attrice italiana conosciuta in tutto il mondo per aver affiancato Massimo Troisi nel film Il postino.


Logo Zalando 190x52

Maria Grazia Cucinotta sarà uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef, in onda a partire da giovedì 16 marzo su Sky Uno.

Gli esordi di Maria Grazia Cucinotta

Dopo aver partecipato al concorso di Miss Italia del 1987, Maria Grazia Cucinotta viene scelta da Renzo Arbore per la parte di valletta nel famoso programma televisivo Indietro tutta. La giovane Maria Grazia comincia così a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e nel 1990 debutta nel cinema con il film Vacanze di Natale ’90, a fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi. Tre anni dopo è anche nel cast di Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo.

L’esperienza a fianco del grande Troisi

Il grande successo però arriva solo nel 1994, quando il regista e attore Massimo Troisi la sceglie per la parte di Beatrice nel film Il postino, diventato celebre in tutto il mondo per avere conquistato 5 candidature agli Oscar nel 1996. Nel 1995, la Cucinotta è nel cast del primo film di Leonardo Pieraccioni, I laureati, che la consacra definitivamente al successo. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha partecipato ad un gran numero di film, sia per il cinema che per la televisione. In questi ultimi anni, Maria Grazia ha anche intrapreso la strada della produzione cinematografica, occupandosi dei film All the invisible children del 2005 e Last minute Marocco del 2007. Nel corso della sua carriera ha anche avuto l’occasione di partecipare ad alcuni film internazionali come Ho solo fatto a pezzi mia moglie, con Woody Allen, e Il rito, a fianco di Antony Hopkins.

Dal giovedì 16 marzo invece, Maria Grazia Cucinotta sarà una delle concorrenti del nuovo spin-off di Masterchef dedicato alle celebrità. Chissà come se la caverà tra i fornelli e se riuscirà a stupire i temibili giudici.

Fonte foto copertina: facebook.com/mariagraziacucinotta/