La carriera di Marco D’Amore

Ecco un articolo dedicato al giovane attore napoletano Marco D’Amore, diventato famoso grazie al suo importante ruolo nella serie Tv Gomorra.

chiudi

Caricamento Player...

Il pubblico italiano lo conosce come Ciro Di Marzio, violento personaggio della serie Tv Gomorra. Ma Marco D’Amore ha interpretato tanti altri ruoli nel corso della sua carriera.

Gli esordi di Marco D’Amore

Classe 1981, Marco D’Amore deve la sua esperienza attoriale al mondo del teatro. Nipote di un ex attore teatrale, Marco cresce con il sogno di calcare le scene teatrali. Nel 2000, all’età di diciannove anni, conquista un ruolo nel cast de Le avventure di Pinocchio, prodotto da Toni Servillo. L’incontro con il famoso attore si rivela fondamentale per la carriera di Marco: il giovane continuerà a collaborare con Servillo sia nel teatro che nel cinema. Infatti nel 2004, dopo essersi diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica di Milano, Marco parteciperà alla Trilogia della villeggiatura prodotta da Servillo e, nel 2010, affiancherà il noto attore nel film Una vita tranquilla, diretto da Claudio Cupellini.

Gomorra

Marco D’Amore trova però il vero successo nel 2014, grazie alla serie Tv Gomorra, nella quale interpreta uno dei ruoli principali. La serie, che è ormai famosa in tutto il mondo, consacra Marco al mondo dello spettacolo. La sua carriera cinematografica però, non è rimasta ancorata solo alla famosa serie Tv: infatti, sempre nel 2014, Marco realizza, insieme alla compagnia da lui fondata, l’Indiana Production Company, il film Un posto sicuro, di cui scrive anche il soggetto e la sceneggiatura. Marco D’Amore ha poi interpretato altri ruoli nel film Perez con Luca Zingaretti, e in Alaska, a fianco di Elio Germano, rispettivamente per la regia di Edoardo De Angelis e Claudio Cupellini.

Insomma, la giovane carriera di Marco D’Amore è solo all’inizio ma, considerato lo slancio avuto grazie a Gomorra, il giovane attore ha molte possibilità per poter continuare a recitare.

Fonte foto copertina: facebook.com/Marco-DAmore-240806766118570/