La carriera di Laura Chiatti

Attrice, cantante e modella: la carriera a 360° gradi di Laura Chiatti, protagonista nelle sale italiane del film del momento “La cena di Natale”

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, modella e cantante, Laura Chiatti ha saputo durante il corso della sua carriera districarsi con egual successo in diversi ambiti del mondo dello spettacolo dimostrando di non essere solo bella!

Le fiction

Laura Chiatti a soli 12 anni si fa notare in televisione partecipando ad una puntata di “Karaoke”, il programma evento di Fiorello. In quell’occasione nonostante la giovanissima età ha dimostrato di avere una grinta e una forza davvero eccezionali. Alcuni anni dopo si fa conoscere mostrando la sua bellezza durante un concorso di bellezza e vincendo la fascia “Miss Teenager”. Poco dopo arriva il debutto in televisione nella soap opera campione d’ascolti “Un posto al sole”. In poco tempo Laura Chiatti diventa una delle attrici più richieste ricoprendo ruoli importanti sia al cinema che nelle fiction. In televisione partecipa alle miniserie: “Angelo, il custode”,“Compagni di scuola”, “Padri”, “Carabinieri”, “Incantesimo 7”, “Don Matteo 4”, “Diritto di difesa”. E ancora: “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu”, “Il sogno del Maratoneta” e recentemente nella fiction “Braccialetti Rossi”.

Il cinema

Anche il cinema si accorge di lei. Così dopo alcune piccole comparsate in “Laura non c’è” (1998) e “Vacanze sulla neve” (1999), nel 2005 debutta come protagonista del film “Mai + come prima” di Giacomo Campiotti. Nel 2006 recita ne “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino e in “A casa nostra” di Francesca Comencini. Nel 2007 è la protagonista di “Ho voglia di te”, film campione di incassi tratto dal libro omonimo di Riccardo Moccia. Nel 2009 è al cinema con quattro film: “Baaria”, “Il caso dell’infedele Klara”, “Iago” e “Gli amici del bar Margherita”. L’anno dopo è in “Somewhere”, film di Sofia Coppola e nel 2011 in “Manuale d’amore 3”. Negli ultimi anni è stata protagonista de “Il peggior Natale della mia vita” (2012), “Il volto di un’altra” (2013), “Io che amo solo te” (2015), “Il professor Cenerentolo” (2015). Attualmente è nelle sale con la commedia “La cena di Natale”.

(fonte foto: facebook.com/laurachiattiofficial/)