La carriera di Joe Bastianich

Il giudice più  famoso di Masterchef Italia: Joe Bastianich, imprenditore di fama mondiale specializzato nella ristorazione.

chiudi

Caricamento Player...

Joe Bastianich è un imprenditore e personaggio televisivo statunitense. Cresciuto nel mondo della ristorazione, Joe è riuscito a farsi strada diventando famoso in tutto il mondo.

Gli esordi di Joe Bastianich

I genitori di Joe Bastianich dirigevano alcuni ristoranti a New York e Joe è cresciuto fin da piccolo a stretto contatto con questo mondo. Nel 1992 il ragazzo convince i genitori a investire insieme i soldi per aprire un locale di tendenza a Manhattan. Nasce così il “Becco”, ristorante italiano che diventa subito frequentatissimo, fino a comparire in diverse serie Tv come Friends e Beverly Hills 90210. Successivamente Joe, insieme all’amico chef Mario Batali, apre il “Babbo Ristorante e Enoteca”, che diventa subito un locale di prestigio e modaiolo. Il nuovo locale riesce a conquistare tre stelle dal New York Times. Ma questo è solo l’inizio per la carriera imprenditoriale di Bastianich.

Il successo

I due giovani soci riscuotono un grande successo e presto riescono ad aprire altri sette ristoranti tra New York e Los Angeles. Nel 2010 Joe Bastianich apre insieme a Oscar Farinetti un punto vendita di “Eataly” , catena di ristoranti e punti vendita di fama mondiale. Dal 2010 al 2014, Joe veste i panni di giudice in Masterchef U.S.A., e, dal 2011, ricopre lo stesso ruolo anche per l’edizione italiana, insieme a Carlo Cracco e Antonino Canavacciuolo. Ultimamente ha presentato alcuni programmi per Sky ed è stato ospite al Festival di San Remo. Nel 2015 ha preso le redini del ristorante “Riccio” a Milano, attività che manda avanti in società con Belen Rodriguez.

Joe Bastianich ha fatto davvero molta strada da quando aiutava i genitori a gestire un piccolo ristorante nel Queens. Si sentirà parlare di lui ancora per molto.

Fonte foto copertina: facebook.com/JoeBastianich/