La carriera di Heather Parisi

Ecco un articolo dedicato alla carriera di Heather Parisi, attrice e showgirl del mondo della televisione, amatissima dal pubblico italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Heather Parisi è diventato un simbolo nell’immaginario della televisione italiana dagli anni ’70 fino agli anni ’90.

Gli esordi di Heather Parisi

Classe 1960, Heather Parisi nasce ad Hollywood dove passa tutta l’infanzia. All’età di quindici anni si trasferisce a New York per studiare con l’American Ballet. Il suo sogno, infatti, è quello di diventare una ballerina. All’età di diciotto anni, mentre è in vacanza in Italia, viene notata in una discoteca dal coreografo Franco Miseria che ne rimane colpito. Così la presenta a Pippo Baudo che a quei tempi era uno dei più noti personaggi della televisione. Sarà proprio Baudo ad aprirle le porte di quel magico mondo.

La carriera in RAI

Nel 1979, Heather Parisi fa la sua prima apparizione nel varietà televisivo Luna Park: la giovane showgirl compare all’inizio del programma eseguendo il balletto d’apertura. Ma la vera consacrazione la trova grazie alla prima edizione del varietà Fantastico: il programma, con una media di ventisei milioni di telespettatori a puntata, le permetterà di trovare quella visibilità che cercava. In Fantastico, Heather interpretava la canzone d’apertura del programma, Disco bambina. La canzone vendette più di un milione di copie e rese la giovane showgirl una star. Il periodo degli anni ’80 rappresentano gli anni d’oro per la carriera di Heather Parisi. Nella seconda edizione di Fantastico, la giovane ballerina e cantante interpreterà la canzone Cicale, che nel 1982 si aggiudica il disco d’oro. Il  successo continuerà per tutti gli anni ’80 e ’90. In quell’arco di tempo condurrà numerosissimi programmi televisivi, diventando un vero e proprio volto simbolo della mondo della televisione italiana.

Il 2 e 3 dicembre del 2016  è tornata con un programma televisivo in prima serata su Rai 1: Nemicamatissima condotto insieme a Lorella Cuccarini.

Fonte foto copertina: facebook.com/HeatherParisiOfficialFansPage/