La carriera di Enrica Guidi

Enrica Guidi è una giovane attrice italiana diventata famosa grazie alla serie tv I delitti del BarLume, per la quale recita dal 2013.

Enrica Guidi sarà uno dei partecipanti di Celebrity Masterchef, in onda su Sky a partire da giovedì 16 marzo. A fianco di grandi personaggi dello spettacolo dal calibro di Alex Britti e Mara Maionchi, la giovane attrice si cimenterà in numerose sfide culinarie, al cospetto degli ormai famosi giudici di Masterchef.

Enrica Guidi: professione attrice

Classe 1985, Enrica Guidi è cresciuta a Rosignano, piccola cittadina in provincia di Livorno. Enrica si laurea in scienze motorie, ma durante il tirocinio si rende conto di avere sbagliato completamente strada: il suo sogno è quello di fare l’attrice e così abbandona gli studi e si trasferisce a Roma, dove comincia a frequentare vari corsi di recitazione. In particolare Enrica lavora molto sulla dizione, in modo da eliminare il forte accento toscano.

La serie tv I delitti del BarLume

Il destino però ha voluto che la sua prima interpretazione fosse proprio quella di una ragazza toscana: Tiziana, la cameriera del BarLume, l’ormai famoso bar su cui è incentrata la serie tv I delitti del BarLume. Un sogno ad occhi aperti per la giovane Enrica che tutto a un tratto si ritrova a recitare a fianco del grande Filippo Timi. La serie ha sfornato gli ultimi due episodi nel gennaio 2017 e anche quest’anno ha riscontrato un grande successo. Grazie alla visibilità ottenuta, Enrica ha avuto la possibilità di poter recitare nel film Innamorati di me, diretto da Nicola Prosatore e in uscita fine 2017

Da giovedì 16 marzo, poi, Enrica tornerà sul piccolo schermo in veste di concorrente a Celebrity Masterchef, dove si metterà alla prova con grandi imprese culinarie. L’attrice è solo all’inizio della sua carriera, ma sembra che tutto le stia andando per il verso giusto.

Fonte foto copertina: facebook.com/Enrica-GUIDI-596393290421120/