La carriera di Elisa D’Ospina, ospite fissa a Detto Fatto

Elisa D’Ospina è una famosa modella curvy, ospite fissa a Detto Fatto, dove gestisce la rubrica della moda.

chiudi

Caricamento Player...

A Detto Fatto, programma dedicato ai tutorial di ogni genere, Elisa D’Ospina ha uno spazio tutto, suo dove insegna al pubblico come vestirsi alla moda, con una particolare attenzione per le taglie curvy.

Gli esordi di Elisa D’Ospina

Classe 1983, Elisa D’Ospina nasce e cresce a Vicenza dove si laurea alla facoltà di Scienze della Comunicazione con specializzazione in psicologia. Grande appassionata di moda, Elisa inizia nel 2007 a sfilare sulle passerelle e posare per alcuni cataloghi di moda. Secondo il suo profilo su NB Models, Elisa D’Ospina è una taglia 46 / 48, il che nel mondo della moda la classifica come curvy.   Raggiunta la popolarità, nel giro di pochissimo tempo diventa un vero e proprio punto di riferimento di molte giovani italiane. Elisa comincia così a portare avanti, per mezzo del web e poi della tv, la lotta contro l’anoressia nel mondo della moda.

L’esordio a Detto Fatto

Dopo essere stata ospitata in numerosi programmi televisivi e radiofonici, Elisa viene invitata a Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo, che proprio in quel momento sta cercando qualcuno che si occupi dello spazio moda. Così, da un giorno all’altro, Elisa si ritrova su Rai 2 a parlare di moda curvy e a dare consigli di stile, sempre al passo con le tendenze. Inoltre, nel 2016, ha fatto parte della giuria tecnica di Miss Italia, riuscendo a far arrivare seconda una modella curvy, Paola Torrente: una grande vittoria per il mondo curvy, che per la priva volta ha visto arrivare sul podio una donna che non rispondeva ai canoni di bellezza tipici delle passerelle.

Oltre ai suoi impegni nella TV e nel mondo della moda, Elisa vorrebbe insegnare alle donne con problemi di autostima ad accettarsi. Per questo motivo ha scritto un libro, Una vita tutte curve, dove racconta la sua storia personale.

Fonte foto copertina: facebook.com/elisadospina