La carriera di Eleonora Cadeddu, l’Annuccia di “Un medico in famiglia”

Dal set televisivo di “Un medico in famiglia” allo show Ballando con le Stelle: la carriera della giovanissima Eleonora Cadeddu

chiudi

Caricamento Player...

Eleonora Cadeddu per molti è semplicemente Annuccia Martini, la figlia più piccola di Lele Martini protagonista della serie televisiva “Un medico in famiglia”. Un ruolo che le ha regalato la grande popolarità e che ancora oggi ricopre con enorme successo.

Il debutto televisivo

Classe 1995, Eleonora Cadeddu è nata il 20 marzo a Milano da padre sardo e madre altotesina. Con il fratello Micheal ha debuttato piccolissima nel mondo della televisione. A soli tre anni, infatti, è stata scelta per interpretare il ruolo di Annuccia Martini nella serie televisiva “Un medico in famiglia”. Si è ritrovata così, piccolissima, a condividere il set televisivo con personaggi del calibro di Lino Banfi, Giulio Scarpati e Milena Vukotic interpretando un personaggio amatissimo dal pubblico italiano. All’interno della fiction Eleonora è cresciuta portando avanti anche la storia di Annuccia che nella decima stagione di “Un medico in famiglia” (attualmente in onda su Raiuno).

Altre esperienze

In realtà la carriera di Eleonora Cadeddu non è legata solo alla popolare fiction di Raiuno. L’attrice, presente in tutte e dieci le stagioni della serie tv, tra una ripresa e l’altra è riuscita a portare avanti anche altri progetti. Nel 2005, infatti, è stata testimonial del marchio Laura Biagiotto Dolls e ha registrato un disco di canzoni per bambini “Lolla – La foglia parlante”. Non solo nello stesso anno è stata una delle concorrenti dello show “Ballando con le stelline”, versione baby del popolare programma “Ballando con le stelle”. Tra il 2006 e 2007 è stata protagonista anche di diversi spot televisivi, mentre nel 2008 ha recitato nel cortometraggio “Il male assoluto” di Francesco Colangelo. Nonostante il successo televisivo di “Un medico in famiglia”, Eleonora continua a studiare recitazione. Attualmente frequenta l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma dove studia teatro e corsi di recitazione.

(fonte foto: Facebook)