La carriera di Marco Bellavia

Dagli esordi come modello al debutto nella serie tv “Kiss Me Licia” sino alla consacrazione televisiva con “Big Bum Bam”: la carriera di Marco Bellavia

Il pubblico trentenne sicuramente si ricorderà di Marco Bellavia, volto celebre della Fininvest – Mediaset ai tempi di serie televisive come “Kiss Me Licia” e programmi cult come “Bim Bum Bam“.

Il debutto

Marco Bellavia debutta giovanissimo come modello a Milano per poi dedicarsi al mondo della televisione. Nel 1986 arriva la prima grande occasione con il ruolo di Steve nella serie televisiva “Love Me Licia” in cui lavora a stretto contatto con una giovanissima Cristina D’Avena. Il successo della serie è tale da diventare un vero e proprio fenomeno culturale. Nel 1987 viene ancora scelto per interpretare uno dei protagonisti della serie “Licia dolce Licia“, mentre nel 1988 è nel cat di “Balliamo e cantiamo con Licia“. Seguono: “Arriva Cristina” del 1988, “Cristina” del 1989 e “Cri Cri” del 1990. Nello stesso anno diventa uno dei conduttori di “Bim Bum Bam“, celebre programma televisivo dedicato alla tv dei ragazzi. Resta in carica alla conduzione del programma dal 1990 al 2000.

Il grande successo

Dopo l’esperienza televisiva di “Bim Bum Bum“, Marco Bellavia vive un momento di grandissimo successo e popolarità televisiva. E’ uno dei volti più amati dai ragazzini, ma anche dai più adulti. Dopo la chiusura di “Bim Bum Bam” il conduttore continua la sua collaborazione lavorativa con Mediaset arrivando alla conduzione del programma televisivo “Ciao Ciao” e nel 2000 viene scelto per presentare la prima edizione di “Robot Wars“. Tra un impegno e l’altro nel 1991 Marco Bellavia realizza “La pattuglia della neve“, una sit – com trasmessa per la Fininvest. Nel 2001 entra nella squadra di “Forum“, popolare programma televisivo, lavorando a stretto contatto con Paola Perego per due edizioni. Nel 2002 termina la sua esperienza a Forum e diventa “piccione viaggiatore” per il programma “Stranamore“. Dal 2006 è uno dei collaboratori della rete Telenova come autore televisivo per la realizzazione di vari programmi tv.

(fonte foto: facebook.com/MarcoBellavia1/)