La carriera di Giulia Calcaterra

Da ginnasta a influencer e superstar

chiudi

Caricamento Player...

Si tinge i capelli di nero ultimamente, forse per dimenticare i giorni da velina bionda. Un momento della carriera di Giulia Calcaterra che effettivamente non è finito bene. Dopo il licenziamento da parte di Antonio Ricci, infatti, l’ex ginnasta lombarda ha abbandonato lo show business per un po’. Ma oggi, torna in televisione combattiva per guadagnarsi un posto all’Isola dei Famosi. Vuole ritrovarsi vicina al “suo Oceano”, come dice su Facebook, probabilmente perchè appassionata di immersioni subacquee. Scopriamo in questa guida la strada percorsa da Giulia fino a oggi.

La carriera di Giulia Calcaterra: i primi anni

Giulia è cresciuta in provincia di Novara. Precisamente, è nata a Magenta il 3 novembre 1991. Da giovanissima, all’età di 8 anni, ha iniziato a fare ginnastica artistica vincendo medaglie d’oro e d’argento. Le sue specialità sono state il trampolino, il volteggio e il corpo libero. Risale all’anno 2011 l’inizio della carriera televisiva, con la partecipazione a Miss Italia. Giulia però arriva solo tra le prime trenta, e grazie a un ripescaggio. Poco male, comunque, perchè nel 2012 ha l’occasione di partecipare a Italia’s Got Talent come ginnasta. La vera fama però arriva con Veline, che le dà accesso a Striscia la notizia insieme ad Alessia Reato.

Giulia Calcaterra oggi

Amante del fitness e delle immersioni, Giulia è diventata una vera e propria influencer su Instagram. Spettacolari le foto sott’acqua insieme alle tartarughe, e di grande ispirazione quelle in palestra. Giulia viene spesso contattata per servizi fotografici, come quello per la rivista Star System. Inoltre, sponsorizza prodotti Adidas, Fittea, Be Perfect System, Puma e Women’s Best. In generale, spinge i suoi follower a mantenere uno stile di vita sano e atletico. Molti però ricordano ancora lo scandalo del suo licenziamento, forse dovuto alla soppressione del suo cane.

Fonte foto: facebook.com/CalcaterraGiulia/