La carriera di Gaia Padovan

La giornalista che detta le tendenze nel mondo della moda


Logo Zalando 190x52

Giornalista, blogger e conduttrice, Gaia Padovan ha raggiunto la fama e notorietà negli ultimi anni grazie ad una amatissima rubrica sul fashion: Il Baule di Gaia, che analizza stile, outfit e tendenze nel mondo della moda.

La carriera di Gaia Padovan

Dopo la laurea in Scienze Politiche , Relazioni Internazionali, all’Università degli Studi di Padova nel 2003, inizia la carriera giornalistica già nel 2006 e nel 2009 diventa giornalista professionista.

Inizia a lavorare in tv per reti private regionali in Veneto, ma nel 2008 esordisce in Mediaset per il Tg 5.

Inizia a lavorare come inviata per la zona Nordest per trasmissioni e telegiornali su varie reti: Rai, Sky TG 24, LA7 e Mediaset.

Per poi approdare dal 2015 sul canale specializzato nel notiziario: TGCOM24.

Il 2013 ha visto anche il suo esordio cinematografico con il film di Checco Zalone, Sole a Catinelle, in cui interpreta il ruolo di una psicologa.

La collaborazione con Marie Claire e la nascita del Baule di Gaia avviene nel 2014 dando vita ad una delle rubriche più amate e seguite dal pubblico, soprattutto femminile.

Ogni mercoledì esce la sua attesissima rubrica che svela alcuni ottimi consigli per affrontare al meglio ogni occasione.

Partendo da un’occasione, la giornalista consiglia il miglior outfit per affrontare al meglio la situazione specifica.

I capi sono scelti accuratamente strizzando l’occhio ai costi, scegliendo abiti low budget e accessori sofisticati e preziosi.

Ma non solo l’abbigliamento viene analizzato anche make up e capelli vanno scelti con cura per creare il look perfetto per ogni occasione.

Le alternative puntano ad offrire anche diverse opzioni per andare in contro ai diversi gusti delle lettrici.

Molto interessante anche la rubrica What’s in my bag? di cui spesso si legge anche sulle sue pagine ufficiali social.

Fonte immagine: it-it.facebook.com/Gaia-Padovan-151483561534781/