La carriera di Clizia Fornasier tra cinema, tv e musica

La carriera di Clizia Fornasier: attrice di cinema e fiction, ma anche conduttrice e scrittrice di un inedito romanzo giallo

chiudi

Caricamento Player...

Clizia Fornasier è un volto noto del piccolo e grande schermo. Attrice, ma anche conduttrice, cantante e scrittrice. Una carriera a 360° per la bellissima Clizia Fornasier protagonista due anni fa del varietà Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti su Raiuno. Scopriamo insieme i momenti più importanti della sua carriera…

Gli esordi

Classe 1986, Clizia Fornasier vinta la fascia di Miss Veneto partecipa nel 2004 al concorso di bellezza Miss Italia dove vince la fascia di Miss Sasch Modella Domani. Un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera nel mondo dello spettacolo visto che nel 2005 esordisce su Raiuno alla conduzione della striscia “Anteprime: aspettando Miss Italia” e successivamente “Super Varietà”. Parallelamente al successo in televisione, la Fornasier comincia a farsi conoscere ed apprezzare anche al cinema. Nel 2007, infatti, arriva il debutto nel mondo del cinema: è una delle protagoniste del film “Notte prima degli esami – Oggi” diretto da Fausto Brizzi. Seguono nel 2008 i film “Ultimi della classe” di Luca Biglione e “Grande, grosso e… Verdone” di Carlo Verdone. Il passaggio dal grande schermo alla fiction è davvero breve; nel 2009, infatti, è nel cast della serie di successo “Tutti pazzi per amore” trasmessa su Raiuno.

Fiction e tv

La carriera di Clizia Fornasier si divide tra cinema, fiction e tv. Nel 2009 interpreta il personaggio Sole nella fiction “Piper”, mentre nel 2011 è nel cast di “Un medico in famiglia 7”. Nel 2012 il ritorno al cinema: “Tutto tutto niente niente” di Giulio Manfredonia e “La finestra di Alice” di Carlo Sarti. Il 2013 è l’anno della consacrazione con la partecipazione a Tale e Quale Show. La Fornasier, infatti, è una delle concorrenti chiamate ad imitare personaggi del mondo dello spettacolo. Un’esperienza che le permette di mostrare le innate qualità di attrice e cantante rilanciandola nel mondo dello spettacolo. Seguono nel 2013 “L’anno che verrà”, “Sogno o son desto”, la fiction “Un medico in famiglia 9”, “Tale e Quale Show – Il Torneo”, “Quelli che il calcio”, “Top – Tutto quanto fa tendenza”. Nel 2016 è tra le cantanti del programma “Una voce per Padre Pio”.

(fonte foto: Facebook)