La carriera di Andreas Dermanis, il fidanzato di Mika

Per molti è semplicemente il fidanzato di Mika, ma Andreas Dermanis è un affermato regista televisivo e musicale: ecco la carriera di Andy

chiudi

Caricamento Player...

Andreas Dermanis non è solo il compagno di vita di Mika, ma sopratutto un regista televisivo e musicale. Durante la sua carriera ha lavorato sia nell’ambito televisivo che musicale collaborando con importanti artisti di fama internazionale tra cui Mika.

L’incontro con Mika

Occupandosi di musica e della regia di diversi programmi di successo trasmessi su Sky Arte e MTV, Andreas Dermanis ha incontrato il cantautore di origine libanese nel mondo televisivo. La scintilla tra i due non è stata immediata; inizialmente i due hanno cominciato semplicemente a lavorare insieme e solo dopo si sono innamorati. Un amore longevo visto che i due sono legati da circa 10 anni anche se il nome di Andreas è sbucato solo da un anno. A renderlo pubblico è stato proprio il cantante di “Take it Easy” che su Twitter gli ha dedicato un lungo messaggio. Poco dopo #Andy è diventato trend topic attirando l’attenzione dei fan, del pubblico e soprattutto della stampa. Andreas Dermanis, schivo e riservato, è diventato il fidanzato più ricercato d’Italia. Una ricerca terminata con la pubblicazione delle foto della coppia insieme la scorsa estate a Portofino.

Carriera come regista

Andreas Dermanis non è solo il fidanzato di Mika, ma sopratutto un regista di documentari televisivi dedicati al mondo dell’arte e della musica. Non solo, visto che si è occupato della regia di diversi programmi musicali trasmessi su MTV e di diversi videoclip musicali per importanti artisti di fama internazionale come Pet Shop Boys, Bastille, The Kooks, Asap Rocky e Emeli Sande. Durante la sua carriera ha lavorato anche con Mika: i due si sono incontrati proprio dietro le quinte di un programma televisivo e in seguito hanno lavorato a stretto contatto per diverso tempo. Alcuni mesi dopo è scattato l’amore che, nonostante i classici alti e bassi e le crisi di coppia, li unisce da circa dieci anni.

(fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/andydermanis/?hl=it)