La Cantante Thalia si racconta sulla Walk of Fame

La cantante Thalia, regina del pop messicano è stata omaggiata con la 2514ma stella sulla Hollywood Walk of Fame.

chiudi

Caricamento Player...

La cantante Thalía, pseudonimo di Ariadna Thalía Sodi Miranda nata a Città del Messico il 26 agosto 1971 è compositrice, attrice, presentatrice ed è ad oggi la voce più conosciuta del Messico.

Ha cominciato la sua carriera professionale quando era molto giovane: all’età di soltanto nove anni. Grazie alla sua partecipazione in telenovele degli anni novanta e alla sua bellezza, è stata soprannominata dai messicani la Regina delle Telenovele ed Imperatrice della Bellezza.

Il suo primo disco come solista uscì nel 1990 con il titolo Thalía, seguito da Mundo de Cristal nel 1991 e Love nel 1992, ma questi non hanno avuto molto successo. Nel 1995 firmò un contratto con l’etichetta discografica EMI, che le aprì il cammino verso i grandi successi internazionali. Il suo primo disco con EMI, della cantante Thalia, uscì nello stesso anno con il titolo En éxtasis, quando collaborava col famoso compositore cubano, Emilio Estefan, marito della cantante Gloria Estefan. Grazie alla sua popolarità a Los Angeles, il 25 aprile 1997 è stato proclamato il “Giorno di Thalía”.

Nel 1999 ha fatto la sua ultima telenovela, Rosalinda. Nel 2003 è stato pubblicato il suo primo album completamente in inglese, in cui nel primo singolo “I Want You” collabora col famoso rapper statunitense Fat Joe. L’ultimo capolavoro discografico, firmato Sony Music, è Primera Fila che è stato un boom di vendite: se ne stimano circa 3 milioni nel mondo; l’ album è stato inciso dalla cantante all’Università di Miami completamente live mostrando a tutti il suo talento canoro.

Il 2013 sembra essere il suo anno, iniziato con Habitame Sempre, i cui singoli estratti sono Manias e Atmosfera ed è proprio quest’ ultimo singolo  che è diventato il tormentone del 2013. Il disco della cantante Thalia domina le charts internazionali, ha vinto il doppio platino in Messico e è al 1° posto nella billboard USA. Inoltre la cantante Thalia ha scritto il suo primo libro per bambini – dal titolo ” Chupie : Il Binky che tornò a casa”, tratto da un racconto della cantante Thalia improvvisato per il suo bambino a tarda notte. E’ il suo quarto lavoro pubblicato nel complesso, a seguito di un libro di memorie, uno di bellezza e una guida fitness per la gravidanza.

Il 2013 quindi si chiude con la premiazione ad Hollywood sulla Walk of Fame, per la cantante Thalia che ha venduto 40 milioni di dischi in tutto il mondo, ha sfoggiato pose accattivanti in un tubino nero scollato con profili in paillette verde smeraldo ed ha voluto posare, sventolando la bandiera messicana.

Alla cerimonia, la cantante Thalìa si è presentata con il marito Tommy Mottola, musicista, con cui dopo 13 anni ha rinnovato le promesse di nozze nella cattedrale di San Patrizio. Il marito ha raccontato di come la cantate Thalia avesse due sogni fin da piccola, il primo, sposarsi in quella chiesa e, il secondo, ottenere la sua stella sulla più famosa passeggiata di Hollywood. La cantante ha dedicato il riconoscimento a “tutte donne latine che nel mondo fanno grandi cose” e ha ringraziato i due figli e marito, definito “la colonna portante” della sua vita. Infine si è commossa ricordando la madre che, dal 1990, si è battuta per far ottenere alla figlia la stella, contattando la Camera di commercio di Hollywood.

La cantante Thalia ha rivelato in un intervista: “Oggi sopravvivere nel mondo musicale è davvero dura ma bisogna solo stare attenti ed essere fedeli alle proprie idee e per ciò che si vuole comunicare chiedendosi se si sta facendo il proprio lavoro perché si vuole essere famosi, si vogliono fare i soldi ed essere in copertina nelle riviste o lo si sta facendo per creare un’emozione ed essere parte della colonna sonora della vita di qualcuno?”

Anche se dice che è ancora presto per condividere i dettagli, la cantante Thalia anticipa che il suo prossimo disco – che segue l’album per bambini che spera esca a marzo – continuerà con ” ballate forti, un sacco di ritmi e canzoni felici, il tutto in stile latino Thalia ed esclude categoricamente qualsiasi tentativo di reclamare la sua corona di regina della telenovela poiché dice: “E’ troppo faticoso ed estenuante basta pensare a tutto il lavoro per fare un singolo episodio… no , no, no. Prossima vita”. La cantante tuttavia, non esclude il tentativo di fare un film, forse l’unico grande ramo che deve ancora testare realmente, salvo per un ruolo minore avuto nel 1999 nel film “Mambo Cafe”.

La cantante Thalía è anche un’imprenditrice di successo: nel 2002 è uscita la sua prima collezione di occhiali; dal 2003 al 2006 ha creato una collezione di vestiti e prodotti femminili nel mercato americano, ed ha partecipato a numerosi altri progetti. Dal marzo del 2007, ha un show radio negli Stati Uniti, col titolo Conexión Thalía dedicato al pubblico ispano di quel paese.

Non ci resta che dire che la sua 2514ma stella sulla Hollywood Walk of Fame, la cantante Thalia se la stra merita essendo un’icona di stile!