La blogger cristiana non indossa i leggins perché troppo provocanti

Veronica Partridge è una blogger cristiana famosa negli Stati Uniti e in questi giorni una sua dichiarazione ha creato molto scalpore.

La blogger cristiana ha pubblicato un post dove racconta di non voler indossare più leggins in pubblico perché “fanno venire pensieri sporchi agli uomini”.

Leggi la pagina del suo blog ufficiale

Veronica racconta di aver deciso di rinunciare ai leggins per rispetto a suo marito perché:

“È possibile che il mio mettere i leggings possa portare un altro uomo, qualcuno che non sia mio marito, ad avere pensieri lussuriosi su di me? Ho chiesto a mio marito quale fosse la sua idea in merito, ho apprezzato la sua onestà quando mi ha detto: ‘Sì, quando vado da qualche parte e c’è una donna che indossa questi pantaloni, mi riesce difficile non guardare. Ci provo, ma non è facile”.

Quindi, deduce lei:

“Se è difficile per mio marito che mi ama, mi onora e mi rispetta, volgere altrove il suo sguardo, quanto può essere ancora più difficile per un altro che non abbia il suo stesso self-control? Certo, se un uomo vuole guardare, alla fine guarderà, ma perché provocarli? E’ possibile che i leggings o i pantaloni molto stretti possano portare un marito a guardare una donna nel modo in cui dovrebbe guardare solo sua moglie?”.

Da qui la scelta drastica:

“Ho deciso, per me stessa e per mio marito, che non li indosserò più in pubblico. L’unico momento in cui per me sarà accettabile indossarli sarà in casa e con una maglietta abbastanza lunga da coprirmi”.

Veronica, che è anche madre oltre che moglie ha anche come obiettivo far capire alla figlia i valori che contano davvero nella vita:

“Voglio dare il miglior esempio a mia figlia. Voglio che lei sappia che il suo valore non si nasconde nel suo apparire o nelle cose che indossa, ma nel carattere e nella personalità che Dio le ha donato. Ora sento che la mia coscienza è pulita e che sto onorando il Signore e mio marito.”

Nonostante Veronica abbia ben chiarito che il suo non voleva essere un giudizio nei confronti di chi indossa i leggins, molte sono state le donne che l’hanno criticata. Hanno affermato di non poter più fare a meno di questo indumento e di portarlo semplicemente per comodità e per moda e non per sedurre e provocare gli uomini.

ultimo aggiornamento: 28-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X