Come reinventare le vecchie T – Shirt

Knot front T – shirt: le tendenze autunno 2016 ci spingono a reinterpretare il più classico dei capi casual, rendendolo perfetto per essere abbinato ad una gonna longuette e tacchi alti. Non ci credete? Provare per credere.

Quando i nodi vengono al pettine

Quante volte abbiamo guardato a malincuore una vecchia T – shirt che non avremmo mai voluto buttare ma che ormai era inaccettabile per la moda corrente? Con qualche piccola manovra di stile diventerà semplice non soltanto indossare di nuovo dei vecchi capi con lo stesso piacere di quando erano nuovi di zecca, ma cavalcheremo anche l’onda delle tendenze più attuali.
Innanzitutto vediamo cosa si intende per “front knot T- shirt”: si tratta di una maglietta di cotone abbastanza ampia e lunga da poter essere annodata sul fianco o al centro del capo con un nodo che la renda più adeguata alla nostra taglia o semplicemente più aderente.
Il diavolo sta nei dettagli e, come in tutto quello che riguarda la moda, bisogna sapere quel che si dice: le magliette annodate sul retro sono “back knot T-shirt”.
Dopo esserci attardati sui problemi linguistici, vediamo come possiamo rendere accattivante un look mettendo un nodo al punto giusto.

Knot front T – shirt: le tendenze autunno 2016

Come ci tiene a farci sapere anche Cosmopolitan, ci sono molti modi di annodare una maglietta o un top a bretelline. Il modo più sexy di abbinarle, dopo aver fatto un nodo al posto giusto, sembra quello di mettere insieme un outfit sexy con una longuette e un paio di sandali dal tacco a spillo.
Chi non ha particolare fiducia sulle proprie capacità manuali e preferisce acquistare un capo già bello che annodato può affidarsi a Missguidedus che ci propone un abitino color cammello che fa tanto Kim Kardashian e che sottolinea il decolleté con un piccolo nodo strategico.
In alternativa Urban Outfitter mette in vendita un modello molto più rilassato e casual in due colori, che presenta un nodo sul punto vita.

Riproduzione riservata © 2024 - DG