Kim Basinger, l’attrice dall’eterno potere seduttivo, compie 61 anni

Kim Basinger oggi compie 61 anni e rimane una di quelle attrici dall’eterno potere seduttivo.

chiudi

Caricamento Player...

Kim Basinger, essendo nata l’8 dicembre del 1953, oggi compie ben 61 anni.

Originaria della Georgia, Kim Basinger è figlia di un’ex modella e di un musicista, tant’è che agli inizi della carriera, desiderosa di seguire le orme paterne, fece per un breve periodo la cantante, imparando nel frattempo anche a ballare.

L’aspirazione all’indipendenza è sempre stata molto forte in lei e a soli diciassette anni sbatte la porta di casa e si stabilisce a New York, dove si mantiene da sola gli studi alla scuola d’Arte Drammatica facendo la fotomodella.

La Basinger diventa uno dei volti più ricercati dalle riviste di moda e non solo e a soli 20 anni, è già una delle top model più importanti del mondo, tanto da guadagnare 1.000 al giorno.

Spostatasi a Los Angeles, nel 1976, cerca la sua grande occasione, ma Hollywood al momento la rifiuta. È, infatti, la televisione il mio primo media ad abbracciarla con alcune comparsate e ruoli secondari in telefilm.

Solo dopo il suo matrimonio con il truccatore Ron Snyder, avvenuto nel 1980 e finito 8 anni dopo riesce a imporsi come attrice cinematografica.

Ancora sono fresche nella memoria le sue sinuose esibizioni in “Nove settimane e mezzo”, così come le splendide fotografie che l’hanno immortalata nel fulgore della sua bellezza.

Buon compleanno Kim!