Il bell’attore attore Keanu Reeves compie 50 anni

L’attore Keanu Reeves, protagonista di film cult come “L’avvocato del diavolo”, “Point Break”, “Belli e dannati” e  “Matrix”, compie mezzo secolo.

Per Keanu Reeves, che oggi compie mezzo secolo, il tempo sembra essersi veramente fermato. Il problema è che anche il lavoro ha avuto un blocco infatti l’attore negli ultimi 10 anni non è riuscito più a mettere a segno un successo perchè Hollywood è come se gli avesse girato le spalle, non offrendogli più ruoli allettanti.

Keanu Reeves è nato in Libano, è figlio di un geologo statunitense con origini hawaiane, cinesi, irlandesi e portoghesi e di una costumista inglese. Il suo nome per intero è Keaweaheulu e significa brezza leggera sui monti e, all’inizio della sua carriera, il suo agente decise di cambiarlo in K.C. Reeves, per renderlo meno esotico.

L’ attore debutta ad Hollywood nel 1986 con “I Ragazzi del fiume”, poi continua con “Belli e dannati”, “Speed”, “Il Piccolo Buddha”, il thriller soprannaturale “L’avvocato del diavolo” e “John Costantine”.

Il successo è legato al personaggio di Neo nella trilogia di fantascienza Matrix che l’ha reso un sex symbol internazionale e uno degli attori più famosi di Hollywood.

[wooslider slider_type=”attachments”]

Hollywood però negli ultimi 10 anni, sembra averlo messo da parte, non offrendogli ruoli interessanti o che, almeno, mettessero in risalto il suo innato talento e il suo immenso fascino.

La sua vita privata non è mai stata facile. E costellata da tragici eventi: il padre dipendente dalle droghe, la sorella malata di leucemia, la figlia morta pochi giorni prima di venire al mondo e la compagna Jennifer Syme scomparsa in un incidente poco dopo.

Famosa la frase pronunciata al compimento dei 40 anni:

“Sono consapevole della mia età, per questo ho ordinato una Ferrari. Ho intenzione di sfruttare l’intero pacchetto “crisi di mezza età”.

E adesso che è arrivato ai 50?

“Mi chiedete cosa ho in serbo? Magari una nuova Porsche. O attrezzi di lusso per il golf”.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-09-2014

Redazione Donna Glamour

X