Katherine Kelly Lang: carriera, curiosità e vita privata dell’attrice americana

Per il pubblico italiano ed internazionale è conosciuta come Brooke Logan: scopriamo chi è davvero l’attrice americana Katherine Kelly Lang!

chiudi

Caricamento Player...

Katherine Kelly Lang è un’attrice americana conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo nella soap opera “Beautiful“. Sul piccolo schermo ha raggiunto la grande popolarità prestando il volto al personaggio di Brooke Logan, ma in pochi sanno che la sua carriera va oltre. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Tutto quello che non sai su… Katherine Kelly Lang!

  • Classe 1961, è nata il 25 luglio a Los Angeles da papà campione olimpico di sci e mamma attrice. Non solo, suo nonno Charles Lang è stato uno dei direttori di fotografia più importanti al mondo al punto da vincere un Premio Oscar per il film “Addio alle armi“.
  • Seguendo le orme della famiglia debutta a soli 18 anni al cinema nel film “Skatetown U.S.A” lavorando con Patrick Swayze. Seguono diversi film: da “La promessa di Satana“, “Desperate Lives” e “Jocks“.
  • Parallelamente alla carriera di attrice al cinema, si dedica anche al piccolo schermo. Sapevi che ha recitato anche nel telefilm cult “Happy Days“? Inoltre si è fatta notare anche nelle serie “Masquerade”, “Professione pericolo” e in “Scuola di football”.
  • La sua grande occasione arriva nel 1987, quando partecipa ai provini di una nuova soap opera. Inizialmente si presenta per interpretare il ruolo di Caroline Spencer, ma viene scartata. Poco dopo viene scelta per interpretare il ruolo di Brooke Logan, diventando la protagonista principale della soap. Amata ed odiata, Brooke diventa l’anima della serie televisiva consacrando Katherine in tutto il mondo. Non solo: nel 2013 viene nominata come miglior attrice non protagonista agli Emmy Awards non riuscendo a portare a casa il premio.

Katherine Kelly Lang: anni, figli e altre curiosità

Sapevi che… l’attrice Katherine Kelly Lang, volto storico di Brooke Logan in Beautiful, è stata rimpiazzata alcune volte? Ebbene si, l’attrice sia nel 1987 che nel 1997 è stata sostituita dalle attrici Catherine Hickland e Sandra Ferguson per portare a termine le gravidanze.

Vita privata: la bellissima 55enne è mamma di tre figli. I primi due Jeremy Scott e Julian sono nati dal primo matrimonio con Skott Snider durato dal 1989 al 1995. Entrambi i figli hanno recitato nelle soap interpretando Rick Forrester e Bridget appena nati. Dalla relazione con Alex D’Andrea, regista italiano diventato suo marito per 15 anni, è nata la terza figlia Zoe Katrina.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/KatherineKellyLangOfficial/