Kate a settembre farà il suo primo viaggio d’affari da sola

Kate Middleton, la moglie del Principe William, effettuerà il suo primo viaggio ufficiale da sola all’estero. Il viaggio sarà a Malta ed è previsto per il mese di settembre.

chiudi

Caricamento Player...

Il primo impegno ufficiale  in solitaria per Kate, la duchessa di Cambridge, è previsto al termine dell’estate, a settembre. Lo ha annunciato il Kensington Palace e in quell’occasione rappresenterà la regina Elisabetta il 20 e 21 settembre in occasione del cinquantesimo anniversario dell’indipendenza dell’isola da Londra.

Malta riveste un particolare significato affettivo per la regina poichè insieme al marito, il Principe Filippo, vi visse dal 1949 al 1951, gli anni che precedettero la sua ascesa al trono avvenuta nel 1952.

E’ la prima volta che Kate sarà lontana sia dal marito William che dal piccolo George, ma sarà lontana dai suoi affetti solo per una notte.

La giovane coppia ha gia’ compiuto numerose visite all’estero, fin dall’inizio del loro matrimonio con il viaggio istituzionale in Canada e California nel giugno 2011, due mesi dopo le nozze. Nel 2012 e’ stata la volta di Singapore, Malaysia, Isole Solomone e Tuvalu in occasione delle celebrazioni per i 60 anni di regno della regina. All’inizio di quest’anno, per la prima volta a loro si e’ unito il piccolo George che ha seguito i genitori nel tour in Australia e Nuova Zelanda.