Morta la celebre Attrice delle Soap Opera Kate O’Mara

E’ morta l’attrice inglese Kate O’Mara, famosa interprete di soap opera, celebre per l’apparizione nella serie Dynasty.

chiudi

Caricamento Player...

Un volto che il pubblico televisivo amante di soap opera difficilmente potrà dimenticare, quello di Kate O’Mara, l’attrice inglese morta in una casa di cura del Sussex, Inghilterra del sud-est, all’età di 74 anni. E’ stata interprete di uno dei personaggi più importanti della serie televisiva “Dynasty”, che per anni è stata seguita in tutto il mondo come capostipite di quel genere televisivo ancora in voga, tutt’oggi, grazie all’ eterno mito di Beautiful.

Ad informare della sua scomparsa è stato il suo agente Phil Belfield.

La O’Mara impersonificava Cassandra “Caress” Morrell, la sorella di Joan Collins-Alexis Colby, la spietata prima moglie del protagonista Blake Carrington-John Forsyth.

Negli anni ’80 i personaggi di Dynasty divennero vere e proprie icone del pubblico generalista, in Italia fu la Fininvest a trasmettere gli oltre 200 episodi. La O’Mara lo scorso anno fu colpita da un grave lutto, quello di sua figlia, morta probabilmente come suicida.
Morta la celebre Attrice delle Soap Opera Kate O’Mara
Morta la celebre Attrice delle Soap Opera Kate O’Mara

Kate O’Mara, la cui carriera televisiva iniziò negli anni ’60, aveva recitato anche diverse altre serie tv, come “Doctor Who” e “Howards’ Way” e nel 2012 era tornata al teatro con un adattamento di “Assassinio sul Nilo”.

Nel 1970, apparve in due film horror della Hammer Studio: “The Vampire Lovers” e “l’orrore di Frankenstein”. Successivamente ebbe un ruolo regolare nel dramma della serie della BBC “The Brothers” (1975-1976) come Jane Maxwell, e nei primi anni ’80 fu protagonista della soap opera “Triangolo” apparsa sulla BBC (1981-1982).

E’ stata interprete in due serie di “Doctor Who”, “The Mark of the Rani” (1985) e “The time of the Rani” (1987).
Kate O’Mara continuò a fare apparizioni televisive negli anni ’90, tra cui il programma “Cluedo” e la sitcom “Absolutely Fabulous”. Nel 2001, ha avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva “Bad Girls”, dramma carcerario, prima di apparire in una breve ripresa della soap opera “Crossroads”.
Nel marzo del 2008 ha interpretato Marlene Dietrich in uno spettacolo teatrale dal titolo “A Pranzo con Marlene”. Da agosto a novembre 2008, ha interpretato la signora Cheveley nello spettacolo tratto di Oscar Wilde “Un marito ideale”  per la regia di Peter Hall e prodotto da Bill Kenwright.
Nel 2006 ha fatto una comparsa nella serie commedia radiofonica Nebulous.
Così ha commentato su Tweeter Joan Collins l’interprete di Alexis in Dynasty: “Tragica la notizia su Kate O’Mara, ci siamo divertite molto in Dinasty quando recitava la parte di mia sorella Caress”.
Guarda cosa Accadde Oggi:
[jwplayer player=”1″ mediaid=”12014″]