Kate Moss secondo il Times è la top model più ricca del mondo

E’ la settimana delle classifiche sui ricchi, in Gran Bretagna. Come ogni anno il Times pubblica l’ elenco dei più grandi patrimoni nazionali: al primo posto Kate Moss.

chiudi

Caricamento Player...

La modella, Kate Moss, scoperta per caso da un fotografo in aereoporto che ha fatto perdere la testa a Johnny Depp e al principe William guida la classifica delle più ricche davanti a Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Alex Wek e Erin O’Connor.

È il turno della top five delle top models, che vede in testa una leggenda delle passerelle, Kate Moss, la 40enne con una ricchezza stimata in circa 55 milioni di sterline (65 milioni di euro).

Kate Moss, che ha alle spalle ben 25 anni di carriera, ha ‘sudato’ il suo patrimonio: cresciuta a Croydon, un sobborgo di Londra, la ragazzina dai denti storti e dal viso troppo magro, ne ha fatta di strada. Grazie alle copertine, ai lavori con le griffe più glamour e qualche collaborazione con marchi molto amati dal ‘grande pubblico’, come Top Shop, per il quale ha realizzato qualche ‘special edition’, la modella ha raggiunto il ‘top’.

In seconda posizione un’altra “vecchietta terribile”, Claudia Schiffer. La sosia di Brigitte Bardot, 43 anni, ha un capitale di circa 50 milioni di sterline (60 milioni di euro), tanti per essere ormai una ex top model. Ora vive a Londra con il produttore cinematografico Matthew Vaughn, con il quale ha tre figli. Al terzo posto, a quota 20 milioni di sterline (24 milioni di euro), un’altra ex-regina come Naomi Campbell, anche lei 43enne, la modella più difficile da gestire, ma anche la più folgorante in passerella. Al quarto posto con 15 milioni di sterline (18 milioni di euro), Alek Wek, 37 anni, nata in Sudan, mentre in quinta posizione, con 12 milioni di sterline (14 milioni di euro), la 36enne Erin O’Connor.