Il videogame Just Dance diventa social. Dal 2015 su Facebook applicazione gratuita mobile con Just Dance Now: il party da casa si sposta sul web.

In occasione dell’uscita della sesta edizione di Just Dance in programma il prossimo 23 ottobre, sono state presentate tutte le novità: da una track-list con le hit del momento, da Pharrell a Stromae fino ad Ariana Grande.

La vera innovazione di Just Dance è però rappresentata dalla condivisione: filmati su YouTube, post su Facebook, connessione tramite mobile, accesso alla piattaforma in cui dai 4 angoli del pianeta si connettono altri ballerini, costruzione di coreografie con amici ‘sconosciuti’ ma con la stessa passione. Sono le nuove modalità che trasportano Just Dance 2015 e Just Dance Now (che opera senza alcuna console ma su smartphone e tramite un’applicazione gratuita scaricabile dal sito dedicato) nel mondo del ‘social’.

Just Dance Now è davvero molto semplice da condividere: si scarica l’app, ci si filma con lo smartphone, si fa una clip in cui con gli amici si sta ballando e si posta nella piattaforma per condividere e ballare senza frontiere. Potenzialmente un bacino enome. Ad oggi e in sei anni sono 105 milioni di giocatori nel mondo, con 7 milioni di fan su Facebook.

“Tutto cominciò nel 2008 – dice Xavier Poix, direttore dello studio Ubisoft Parigi – da un mini gioco, The Lapins cretins show che fu accolto con un entusiasmo incredibile. Da lì abbiamo cominciato a lavorare a Just Dance ma mai ci aspettavamo che diventasse un fenomeno culturale e sociale. Oggi ovunque i giocatori ballano su JD e postano i loro video: per noi è la migliore delle ricompense”.

La tracklist di Just Dance è studiata con cura, da un team che è senza frontiere (lo scorso anno c’erano Emma Marrone e Fedez, suggeriti da Ubisoft Milano)  ”cercando di individuare le super hit transnazionali e gli evergreen”. Questa volta si balla su Happy di Pharrell Williams, Papaoutai di Stromae, Bad Romance di Lady Gaga, Diamonds con Rihanna, Problem di Ariana Grande con Iggy Azalea e Big Seam, Best Song Ever di One Direction, Birthday di Katy Perry e tante, altre, per un totale di oltre 40.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 11:56


Marchesa trasforma la sposa in una principessa

Oprah Winfrey in vacanza a Roma viene ricevuta dal premier Renzi