Just Cavalli autunno inverno 2016 presenta la collezione, disegnata da Peter Dundas, omaggio all’arte di Andy Warhol,ai colori pop fluo e agli anni Settanta

Just Cavalli autunno inverno 2016 ha presentato la nuova collezione, disegnata da Peter Dundas, omaggio all’arte di Andy Warhol e alla sua factory, con una sfilata-party ambientata negli anni Settanta con anche un concerto e un cocktail. A cantare sul palco c’era Izzy Baxter, la cantante dei Black Honey che rappresenta proprio alla perfezione la donna Just Cavalli ambigua e un pò cool, proprio nel mood della collezione per una nuova generazione giovane e pop rock e con colori fluo.

Just Cavalli autunno inverno 2016

Nella sfilata Just Cavalli autunno inverno 2016 la collezione femminile sfila insieme a quella maschile e conferma la tendenza genderless ormai in uso fra gli stilisti.

La collezione guarda soprattutto al giorno e allo sportswear: pezzi facili mischiati e abbinati a piacere, elementi di un guardaroba moderno per antonomasia a comporre un insieme contemporaneo.

Ogni capo – da quelli in pelle ai completi, dagli abiti da sera in prezioso chiffon a quelli in pizzo ricamato- ha lo stesso approccio, libero e casual, di un qualsiasi paio di jeans.

Il denim, un archetipo della maison Cavalli, riveste un ruolo centrale: i jeans dal taglio slanciato, sdruciti, borchiati e a disegni floccati, attraversano l’intera collezione.

I tessuti sono trattati per apparire vissuti e indossati, come se avessero già una storia, come fossero vintage.

I capi sono resi contemporanei dalle proporzioni e dalla vestibilità: pellicce vere ed ecologiche si accostano nei parka oversize; velluto floccato, ricami di cristalli e stampe in colori neon aggiungono un tocco glamour.

Un tocco d’ironia sostituisce le caratteristiche stampe tigre e leopardo di Cavalli con un divertente motivo “a gattina”, labbra tempestate di cristalli e pin-up ricamate decorano irriverenti i corti abiti da sera.

I vestiti sono colorati dei fantastici e intensi toni delle serigrafie di Andy Warhol: rosa chewing gum e turchese elettrico, i colori neon più importanti, sono usati come base per microstampe su abiti di taglio asciutto e capispalla.

Come ogni guardaroba Just Cavalli mischia capi in pelle, abiti da sera di chiffon, camiceria venata di stile western.

Più rock che rodeo, sono abiti da urban cowgirl.

Clicca qui per vedere la fotogallery completa 

Riproduzione riservata © 2024 - DG