Junior Bake Off Italia, chi è la conduttrice del cooking – reality

Junior Bake Off Italia ritorna a dicembre su Real Time: scopri chi è la conduttrice della seconda edizione del cooking – reality

chiudi

Caricamento Player...

Finalmente ci siamo! Ritornano da venerdì 16 dicembre in prima serata su Real Time i giovani pasticceri protagonisti della seconda edizione del cooking reality “Junior Bake Off Italia“. Scopri chi sarà il conduttore…

Chi è il conduttore?

Benedetta Parodi è la conduttrice di “Junior Bake Off Italia“. Non si tratta di una novità per la conduttrice padrona di casa già di “Bake Off Italia – Dolci in forno” della prima edizione della versione “junior” del format inglese trasmesso a novembre 2015 sul canale di Real Time. Giornalista, conduttrice e scrittrice, Benedetta è la sorella di Cristina Parodi, volto noto di “Verissimo” e negli ultimi anni de “La vita in diretta“. Dopo una laurea in Lettere Moderna diventa giornalista professionista nel 1999 e debutta in televisione come conduttrice di Studio Aperto su Italia 1.

Il successo con le trasmissioni di cucina

Nel 2008 conduce “Cotto e mangiato“, rubrica culinaria registrata nella cucina di casa. Il programma è un grande successo al punto che tutte le ricette vengono raccolte nel 2009 in un libro. Il successo di pubblico del primo libro, che vende la cifra record di 1 milione e mezzo di copie, la spinge a pubblicare nel 2010 “Benvenuti nella mia cucina” secondo volume da 1 milione di copie. Nel 2011 passa a La7 per condurre il programma “I menù di Benedetta“, titolo del terzo libro pubblicato da Rizzoli Editori. Nel 2013 il passaggio a Real Time, gruppo Discovery, dove conduce diversi programmi come: “Molto Bene”, “Natale con Benedetta – Ricette in famiglia” e “La cuoca Benedetta”. Non solo è la conduttrice delle varie edizioni “Bake Off Italia – Dolci in forno” e della versione “Junior Bake Off Italia” in partenza il prossimo 16 dicembre 2016 con la seconda edizione.

(fonte foto: https://www.facebook.com/realtimeitalia/)