Tendenza jumpsuit: quello che c’è da sapere sul trend estivo

Tra le tendenze estive 2017 non poteva mancare lei: la jumpsuit. L’abbiamo già vista l’estate precedente, ma quest’anno ci viene riproposta in versioni differenti. Scopriamole insieme…

chiudi

Caricamento Player...

Partiamo dalle basi: che cos’è una jumpsuit? Si tratta di una vera e propria tuta in cui la parte superiore e la parte inferiore sono unite e fanno parte di un pezzo unico. I modelli sono davvero tanti e possiamo affermare che abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta. Dalla tuta super scollata a quella aderente passando da quella con taglio maschile o ancora quella con mille trasparenze.

Tutte quante hanno una cosa in comune: hanno conquistato un posto in prima fila non solo nelle vetrine dei negozi ma anche nei cuori delle fashion addict e non esiste brand che non l’abbia inserita come capo must have all’interno della propria collezione.

Tendenza jumpsuit: i modelli più di tendenza e i consigli per un outfit senza errori di stile

La tendenza jumpsuit è senza dubbio una vera perla tra i trend estivi poichè molto versatile e adatta ad ogni tipo di occasione. In generale, infatti, per trasformare una tuta da outfit da giorno a uno da sera, basta fare un cambio di scarpe: con un bel sandalo a tacco alto la jumpsuit indossata per fare shopping con un paio di scarpe basse sarà perfetta per andare a cena fuori.

Come abbiamo già accennato, i modelli sono tantissimi e ci si perde facilmente all’interno del mondo delle tute. Da quella in denim, ottima variante della tanto amata salopette e più adatta alle occasioni informali a quella con scollature accentuate più adatta invece per le occasioni speciali.

Un altro punto a favore di questo trend che lo rende super amato dalle donne? Il suo potere di valorizzare al meglio ogni tipo di fisico e forma. Che cosa chiedere di più?

tendenza jumpsuit
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/millynbf/jumpsuits-rompers/

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/millynbf/jumpsuits-rompers/