Jovanotti felice, il nuovo disco è quasi pronto

Jovanotti annuncia trionfante su Facebook: “Registrazioni terminate, sempre più vicino il lancio del nuovo album ricco di collaborazioni internazionali”

chiudi

Caricamento Player...

Dopo tanto lavoro, Jovanotti è  pronto a raccogliere i frutti. Il cantante toscano annuncia trionfante la conclusione delle sessioni di registrazione: il lancio del nuovo album è sempre più vicino.

Lo stesso Lorenzo Cherubini spiega su Facebook:

“Le sessioni di registrazione sono state un giro nel tunnel delle meraviglie, adesso sentiremo cosa abbiamo e portiamo le canzoni alla forma che diventerà il disco nuovo”.

Il cantante ci tiene ad  aggiornare i suoi fan sullo stato di avanzamento dei lavori ed anche sulle collaborazioni in essere per il suo nuovo disco e continua:

“Magari nasce anche qualcosa di nuovo (dovesse mancare, visito che stiamo lavorando su 36 idee, baby). Le porte dalle mie parti sono sempre aperte fino al giorno del distacco!”.

Gli ultimi due ‘partner’ di Jovanotti sono Tamer Pinarbasi e Max Zt, che si aggiungono alla nutrita lista composta  da Antibalas, Money Mark, Manu Dibango, Bombino e Daru Jones:

“Ho avuto in studio due strumenti formidabili suonati da due musicisti di livello stratosferico. Tamer Pinarbasi ha suonato il qanun e Max ZT il duclimer. Due strumenti che nascono ad est dell’Italia, il qanun è diffuso da 4mila anni nell’area che va dalla Grecia alla Turchia (Tamer è di Istanbul) fino all’antica Persia e il dulcimer di Max ZT è stato costruito nella Repubblica Ceca, dove sono nati i suoi genitori. Due musicisti che vivono lontani dall’origine del loro strumento e che hanno dato al disco qualcosa di bello, una lontananza che avvicina”.