Jonathan Saunders: make-up con gli occhiali alla London Fashion Week

Trucco su toni neutri, con l’uso di occhiali da sole vistosi e colorati per Jonathan Saunders

La nuova collezione autunno/inverno 2015 di Jonathan Saunders si distingue per le sue fantasie optical, coloratissime, con stampe geometriche che ricordano molto gli anni ’60 e ’70. Arancione, azzurro, bianco blu, rosa, un tripudio di colori.

Il make-up delle modelle di Jonathan Saunders è invece stato studiato per creare contrasto con questa marea di colori, ed è principalmente nude e opaco. La base innanzitutto è opaca, quasi di porcellana, perfettamente uniformata con un velo di cipria “effetto matte”.

Il trucco occhi è sui toni del nero e del grigio, molto tenui, principalmente per quanto riguarda il contorno, composto da una linea di matita nera nella rima inferiore, un eyeliner appena sfumato sulla palpebra e una piccola dose di mascara. La particolarità di Jonathan Saunders è l’uso dell’accessorio, in questo caso l’occhiale da sole, a definire il look viso. La linea di occhiali da sole dello stilista rispecchia in tutto e per tutto la linea di abbigliamento. Gli occhiali, infatti, sono grandi, colorati, geometrici, in stile anni ’60:uno stile intramontabile.

Il trucco labbra c’è, ma non si vede,i toni sono neutri e della stessa colorazione naturale delle labbra, quasi impercettibile.

I capelli sono spesso raccolti in chignon, con i capelli pettinati nell’acconciatura, molto ordinati.

 

Guarda il video della sfilata Jonathan Saunders

Credits London Fashion Week

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 21-02-2015

Katya Marletta

X