Joint-venture fra Beyoncé e Topshop

Beyoncé e Topshop hanno raggiunto un accordo per una linea di abbigliamento sportivo firmato proprio dalla superstar texana. Si prevede un grande successo.

Beyoncé è una delle star più famose a livello planetario e non soltanto a livello musicale. Bella e con una voce invidiabile la nativa di Houston ha però un certo impatto anche sul mondo della moda, sia per i suoi abiti sempre firmati che per il suo interesse nel crearsi un suo proprio marchio. Adesso però ha deciso di creare una joint-venture con uno dei colossi nel campo della moda: Topshop.

Beyoncè ha dunque lanciato la Parkwood Topshop Athletic Ltd, la nuova società che si occuperà della creazione e vendita di abbigliamento sportivo da donna firmato appunto dalla popstar e da Topshop, e che debutterà con tutta probabilità nell’autunno 2015. A spiegare i motivi che hanno portato a questa società nuova è stato Philip Green, proprietario di Topshop, che in una nota stampa che è stata diffusa ha così commentato:

“È proprio la costruzione di un brand e di un business, con capi separati e un ufficio a parte. Fondamentalmente quando lei era a Londra in Febbraio abbiamo fatto in modo di incontrarci. Abbiamo cominciato a parlare in generale di fare qualcosa insieme, noi eravamo comunque intenzionati a fare qualcosa nel settore dell’abbigliamento sportivo: dobbiamo essere anche lì. Basandoci su ciò che fa lei, come si allena, la conversazione si è spostata in quella categoria. La discussione vera e propria è cominciata a Maggio o Giugno, su come si sarebbe potuta costruire. Ci sono voluto sei-otto settimane per mettere insieme l’accordo. Venerdì Beyoncé è venuta in ufficio per l’ultimo pezzo di questo puzzle”.

Una società importante dunque ma ancora in fase di costruzione, perché mancano ancora quelle che sono le figure tipiche di una trust come questa, sia sotto il profilo amministrativo che sotto quello finanziario, come il CEO e i capi del marketing. Per quanto riguarda le cifre invece ancora non si è saputo niente e tutto sarà rimandato a quando le cose saranno sistemate meglio, ma perlomeno negli Stati Uniti la notizia ha già mandato in visibilio tutte le fan di Beyoncé, che sicuramente prenderanno d’assalto la sua nuova linea quando verrà lanciata. Del resto chi non ha mai sognato di essere una superstar?

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-10-2014

Redazione Donna Glamour

X