Nel 2014 il regista Chad Stahelski ha portato nelle sale cinematografiche John Wick: ecco i luoghi nei quali è stato girato il film con Keanu Reeves.

Quando si pensa a un attore Keanu Reeves il primo personaggio da lui interpretato che quasi sempre viene in mente è il Neo della trilogia di Matrix. Ma c’è anche un altro suo celebre personaggio: John Wick, il protagonista dell’omonima saga iniziata nel 2014 con l’uscita del primo film diretto da Chad Stahelski. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi che hanno ospitato le varie riprese del primo film della saga cinematografica John Wick.

John Wick: le location del film

Il regista Chad Stahelski ha dato il via delle riprese del suo Joh Wick a ottobre del 2013 a Mill Nick, piccolo comune nei pressi di New York. La Grande Mela è la città che più è stata utilizzata come location del film: le riprese si svolte in diverse zone molto celebri della città, come Broadway e Brooklyn.

Tra le location che si possono più facilmente riconoscere in John Wick che la St. Francis Xavier Church, chiesa che si trova sulla 6th strada. Le riprese si sono poi spostate a Manhattan, dove il celebre Dolmenico’s sulla 2 South William Street, è stato utilizzato per le riprese del Continental Hotel. Altre scene sono invece state girate a Tribeca e Williamsburg. I lavori di ripresa di John Wick sono ufficialmente terminati il 20 dicembre del 2013.

John Wick
Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnWickITA/

John Wick: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale di John Wick è l’attore Keanu Reeves, Tra gli attori che troviamo nel cast del film ci sono anche Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Qinters, Adrianne Palicki, John Luizamo e Daniel Bernhardt.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnWickITA/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Keanu Reeves

ultimo aggiornamento: 25-03-2020


Maltese – Il romanzo del commissario: Kim Rossi Stuart indaga nella Sicilia degli anni ’70

Saturimetro: cos’è e come funziona il dispositivo utilissimo contro il Covid