6 curiosità sul ballerino Joaquin Cortes, e la storia della sua relazione con…

Ecco cosa c’è da sapere su Joaquin Cortes: alcune curiosità e le più intime rivelazioni della sua vita privata…

Nato a Cordova il 22 febbraio 1969, Joaquin Cortes è un celebre ballerino spagnolo. Un talento unico il suo che è sbocciato quando era solo un bambino e con cui è riuscito a conquistare i palcoscenici di tutto il mondo.

Dopo aver danzato nella prestigiosa compagnia di ballo nazionale di Spagna, nel 1992 ha fondato il Joaquín Cortés Flamenco Ballet company, calcando i più importanti palcoscenici del mondo. In occasione della sua partecipazione all’evento televisivo “Concerto di Natale 2017” scopriamo alcune curiosità sul ballerino e la sua vita privata in cui spicca una travagliata relazione con una vera e propria star della moda!

Joaquin Cortes: alcune curiosità sul ballerino

– Joaquin Cortes è uno dei primi artisti a usare abiti firmati durante i suoi spettacoli. Giorgio Armani, che è anche un suo amico, ha realizzato dei vestiti per tre dei suoi spettacoli. Nonostante dia molta importanza alla moda, il ballerino ama vestire in maniera molto semplice e casual.

Joaquin Cortes
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/joaquincortesworld/

– In alcune interviste ha raccontato che dopo le prove di un suo spettacolo, Michael Jackson è entrato nel suo camerino per chiedergli di spiegargli alcuni passi di flamenco.

– Si innamora della danza a 12 anni grazie a suo zio Cristóbal Reyes, anche lui ballerino di professione. Le storie dei suoi viaggi in giro per il mondo e dei grandi teatri in cui si esibiva spingono il giovane Joaquin Cortes a interessarsi alla danza.

– Il suo sport preferito oltre alla danza è il calcio, infatti spesso gioca delle partite in compagnia dei suoi amici. Inoltre ha avuto anche la passione per gli scacchi e per la pittura.

–  I suoi film preferiti sono Il padrino e Dracula di Bram Stoker. Il suo libro preferito invece è Il Piccolo Principe.

– Sulla musica non ha preferenze particolari e ascolta jazz, classica, pop e blus. Uno degli artisti italiani che predilige è Luciano Pavarotti.

Joaquin Cortes: la fidanzata e la famosa ex…

Pur essendo uno degli uomini più osannati dal pubblico femminile, il ballerino si definisce un carattere timido e riservato. Nel passato di Joaquin Cortes spiccano numerose relazioni con bellissime donne dello star System. Una su tutte? La venere nera Naomi Campbell con cui ha vissuto una turbolenta storia d’amore. La coppia è rimasta in rapporti amichevoli, e nel frattempo Cortes si è felicemente fidanzato con una ragazza misteriosa, su cui il ballerino tiene il massimo riservo.

In un’intervista a Donna Moderna Cortes ha raccontato di desiderare una moglie femminile e amante della famiglia. Infatti il ballerino è molto legato al valore della famiglia, e vorrebbe anche avere dei figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/joaquincortesworld/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-12-2017

Emanuele Ambrosio

X