Jesse Helt, il giovane clochard amico di Miley Cyrus, è ricercato in Oregon

Jesse Helt qualche giorno fa è salito, al posto Di Miley Cyrus, sul palco dei Video Music Awards e ora si scopre che è ricercato in Oregon.

All’ultima edizione degli Mtv Video Music Awards, la pop star americana Miley Cyrus ha sorpreso il mondo mandando a ritirare il premio “Miglior video dell’anno”  al suo posto, anche se lei era presente, un ragazzo di nome Jesse.

La giovane star aveva incontrato Jesse al centro per senzatetto di Hollywood “My Friend’s Place” e ha utilizzato il concorso di MTV per richiamare l’attenzione sul problema dei giovani che sempre più rimangono senza una casa. Il ragazzo ha fatto un discorso proprio sulla campagna lanciata da Miley.

Ecco quali sono state le sue parole:

“Accetto il premio in nome di 1,6 milioni di giovani fuggiaschi e senzatetto degli Stati Uniti che sono persi e temono per la loro vita. Lo so, perché sono uno di loro…”.

Jesse Helt è attualmente ricercato dalla polizia di Salem, in Oregon, per aver violato i termini della libertà vigilata fallendo i droga test, non presentandosi al suo ufficiale di sorveglianza e commettendo altre infrazioni alla legge. L’uomo è stato anche accusato di aver provato a fare irruzione in un appartamento nel 2010.

[wooslider slider_type=”attachments”]

Da allora le autorità dell’Oregon non avevano più avuto sue notizie, fino a quando non l’hanno visto ricomparire tra le star degli ultimi Video Music Awards.

Il direttore della “Community Corrections Polk County” Martin Silbernagel ha detto che i suoi funzionari stanno cercando di localizzare Helt e di arrestarlo, dal momento che non si è mai reso disponibile a incontrare il suo supervisore della libertà vigilata. Linda Helt, la madre di Jesse, qualche giorno fa aveva detto ai giornalisti che Miley Cyrus aveva dato al figlio dei soldi e che lui stava tornando a casa per una visita. Ieri il detective John Williams è andato a Salem, a casa della madre, per cercare Helt, ma non l’ha trovato. Il detective allora ha comunicato alla famiglia che attualmente stanno cercando Jesse.

Miley su Twitter ha subito preso le sue difese:

“I media non deludono mai. Avete scelto di perseguitare Jesse invece di parlare dei giovani senzatetto”.

Al momento la storia di Helt ha preso uno sviluppo imprevisto, ma Miley ha postato via Twitter:

“Le persone che sono senza casa hanno vissuto una vita molto dura. Anche Jesse”.

La star ha poi chiesto:

“Guardare i senzatetto dall’alto in basso è forse una scusa per l’inerzia delle persone?”

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-08-2014

Redazione Donna Glamour

X