Jeffrey Campbell e le Scarpe con le teste di Barbie

Jeffrey Campbell ha realizzato un paio di scarpe con zeppa interamente riempita da teste di Barbie: eleganti ma un po’ macabre, costano 265 dollari.

chiudi

Caricamento Player...

Che il rapporto delle bambine – e delle loro mamme – con le ambitissime bambole Barbie fosse di amore-odio lo si era capito da un po’: chi non ha mai ‘smontato’ pezzo per pezzo la sua bambolina, così staticamente sorridente anche dopo essere stata separata dal resto del corpo? Evidentemente anche i designer coltivano la stessa passione. O meglio, di sicuro la coltiva Jeffrey Campbell, che ha creato un paio di scarpe fatte con le teste decapitate delle Barbie.

Scarpe che sono carinissime, per carità, un paio di tronchetti in camoscio rosa sostenuti da una slanciatissima zeppa trasparente in cui sono stipate – appunto – una serie di teste decapitate di Barbie. Sorriso smagliante, ciocca fucsia di capelli in testa, le bamboline conferiscono un aspetto a metà tra il glamour e l’horror. Di sicuro, comunque, catturano l’attenzione.

Per chi fosse interessata, le scarpe di Jeffrey Campbell sono in vendita on line sul sito Modcloth alla modica cifra di 265 dollari. Bisognerà attendere un po’, però, prima di riuscire a eseguire l’ordine visto che al momento risultano fuori catalogo. Tutto esaurito? Oppure ritirate dal mercato, viste le polemiche che inevitabilmente seguiranno nei prossimi giorni? Lo scopriremo a breve.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22885″]