Jacob Cohen autunno inverno 2016 presenta una collezione raffinata e iperfemminile che esalta la filosofia luxury del brand e la sua immagine cosmopolita

Jacob Cohen autunno inverno 2016 ha presentato, nel suo showroom di Milano, una collezione raffinata e iperfemminile che esalta la filosofia luxury del brand e la sua immagine cosmopolita e raffinata grazie alla qualità dei tessuti, la costruzione sartoriale e quell’attenzione ai dettagli che rendono i capi Jacob Cohen sinonimo di ricercatezza ed esclusività. Il must have è il denim “cinque tasche”, dal modello slim al palazzo over, con materiali tecnici abbinati a tessuti tradizionali, decori lurex, abrasioni al laser, effetti delavé, micro stampe e borchie, fino alle etichette preziose in struzzo o in cavallino.

Jacob Cohen autunno inverno 2016

I capi Jacob Cohen autunno inverno 2016 si declinano in tre mood principali:

Classico Contemporaneo. Linee bon ton sdrammatizzate da soluzioni stilistiche e originali con giacche e cappotti in panno di lana dalle linee pulite ed essenziali, tagli a vivo e revers in pelle.

Accostati a frizzanti pantaloni in cotone effetto pelle, denim giapponese con interni doppiati in panno di lana a righe o pantaloni palazzo over in lana.

L’elegante camicia in seta è reinterpretata in una originale versione che riprende il modello western, con stampe patchwork realizzate al laser.

Le giacche in fantasia micro pied-de-poule con revers in pelle sono abbinate al denim rough, con strappi e abrasioni che sembrano ricami, o al denim power stretch super morbido e confortevole.

Le preziose maglie in lana con motivi a treccia e le leggere camicette con fiocco si abbinano al nuovo denim cimosato su tasche e passanti.

Etnico. Al centro di questo mood si ritrova l’emozione del viaggio con una serie di capi originali dal sapore speziato, dedicati ad una donna dall’eleganza cosmopolita e informale.

Abitini e gonne abbinano la pelle al cavallino e sono impreziositi da decori realizzati con micro borchie dorate, molto lussuosi il cappotto agugliato in pelle e panno e l’avvolgente cappotto in montone reversibile dal collo ampio.

Il denim è abbinato a nuovi accessori, bottoni gioiello smaltati e nuovissime cinture cravatta in seta, con stampa etnica e originale.

Party. Il mood è dedicato alla sera ed è glamour grazie a dettagli intriganti e ricercati che trasformano i capi in ideali must have per la sera.

Brilla la giacca girlfriend fit in denim lurex, abbinata al denim con interno silver dal fit maschile; i pantaloni a zampa in cotone floccato a micro stampe sono impreziositi da una fascia laterale in raso, che richiama l’abito da sera.

Il denim più glam propone decori in micro borchie dorate, lurex o in cristalli Swarovski.

Anche gli accessori sono raffinati e preziosi: eleganti cappelli in panno di lana, cinture in cavallino, simbolo del brand e le cinture foulard che accompagnano ogni denim, realizzate in colori brillanti e impreziosite da nuove stampe originali, completano lo stile inimitabile di Jacob Cohen.

Clicca qui per vedere la fotogallery completa 

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG