Italy in a Day, il nuovo Progetto di Gabriele Salvatores.

Italy in a day – Un giorno da italiani, il nuovo progetto di Gabriele Salvatores, il 26 Ottobre 2013 al cinema.

Il 26 ottobre 2013, prende il via il progetto “Italy in a day – Un giorno da italiani”, il primo film collettivo realizzato da tutti coloro  che armati di tablet, smartphone o videocamere,  vogliono girare una sequenza della loro vita quotidiana per essere, per un giorno, registi  e partecipare al film diretto dal regista Gabriele Salvatores.  Si tratta di un giorno che sicuramente entrerà a far parte della storia del cinema italiano.

 Sarà il primo film collettivo italiano che segue il modello di “Life in a day”, l’originale idea di Ridley Scott, del 2010, e di “Britain in day” e “Japan in a day”, film collettivi girati in Gran Bretagna e Giappone che hanno avuto un grandissimo  successo di pubblico sul web.

 Gabriele Salvatores ha dichiarato: “È una grande responsabilità,  si  dice sempre che il cinema dovrebbe raccontare le nostre vite, quindi, per una volta, chiediamo alla gente di raccontarsi da soli. Alla fine di tutto,  monteremo queste schegge e costruiremo  un vero e proprio film, della durata di circa 90 minuti che uscirà per un giorno nelle sale cinematografiche e che sarà anche trasmesso in televisione da RaiDue”.

 Il docufilm coinvolgerà  tutti i settori del nostro Paese: dallo spazio con l’astronauta Luca Parmitano, agli ospedali, carceri, scuole, piazze, gli italiani all’estero, fino ai nostri militari che sono impegnati nelle missioni di pace. Si mormora che probabilmente il regista farà un cameo all’interno del montaggio, in pieno stile Hitchcock. Sul sito  www.italyinaday.rai.it si possono trovare tutte le indicazioni per partecipare e postare i nostri video, a questa coinvolgente iniziativa.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-10-2013

Licia De Pasquale

X